Pazzo Udinese-Milan, decide Okafor al 93': Maignan insultato e gara sospesa

I rossoneri di Pioli sono riusciti ad imporsi sulla squadra di Cioffi al termine di una partita ricca di episodi e colpi di scena
Pazzo Udinese-Milan, decide Okafor al 93': Maignan insultato e gara sospesa© Getty Images

Il Milan riesce ad ottenere la quarta vittoria consecutiva in Serie A. I rossoneri si sono imposti al Bluenergy Stadium sull'Udinese di Cioffi che si è fatta sfuggire il pareggio nei minuti di recupero con il risultato finale di 2-3. Dopo il gol in apertura di Loftus-Cheek i padroni di casa hanno inizialmente ribaltato la situazione con le reti di Samardzic e Thauvin. La rete del secondo pareggio viene invece segnata da Jovic e Okafor regala i 3 punti in extremis a Pioli. L'episodio più discusso della sfida, però, resta quello inerente agli incresciosi insulti razzisti rivolti a Mike Maignan nel corso del primo tempo, in seguito al quale il match è stato anche sospeso per qualche minuto. La squadra di Pioli rimane al terzo posto mentre l'Udinese sente la pressione delle ultime restando solamente a +1 sulla zona retrocessione.

Udinese-Milan, la partita

Il match inizia con il Milan in grande pressione sugli avversari. Al 26' l'episodio vergognoso: Maignan viene preso di mira dai tifosi dell'Udinese con diversi cori razzisti. Intanto Loftus-Cheek porta in vantaggio i suoi e il portiere rossonero, dopo averlo fatto presente all'arbitro Maresca, al 33' decide di lasciare il campo e la sfida viene sospesa per qualche minuto. Subito dopo il suo rientro in campo arriva il gol del pareggio di Samardzic al 42' con un gran tiro dal limite dell'area. Ad inizio secondo tempo l'Udinese prende il pallino del gioco e si porta avanti con la rete di Thauvin al 62'. Il Milan però reagisce da grande squadra e dopo una fase di sofferenza Jovic realizza la rete del 2-2 all'83' spingendo in rete il pallone che ballava sulla linea di porta dopo la conclusione di Giroud. Il gol vittoria lo realizza Okafor al 93' sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video