Lecce, incredibile rimonta nel recupero: Piccoli e Dorgu ribaltano la Fiorentina

Nell'anticipo della 23esima giornata di Serie A, i salentini battono in casa i viola per 3-2: decisiva in pieno recupero la rete del classe 2004
Lecce, incredibile rimonta nel recupero: Piccoli e Dorgu ribaltano la Fiorentina© ANSA

Al Via del Mare arriva la prima vittoria del 2024 del Lecce che batte la Fiorentina per 3-2 in rimonta grazie alle reti di Piccoli e Dorgu arrivate in pieno recupero. In classifica i salentini di D'Aversa salgono a quota 24 punti, allontanandosi dalla zona retrocessione mentre la squadra di Italiano resta al settimo posto a pari punti con la Lazio che ha due gare in meno.

Lecce-Fiorentina, la cronaca

Parte bene il Lecce che si presenta molto aggressivo in campo e pressa alto il centrocampo della Fiorentina. All'11° minuto Kaba prende il palo con un colpo di testa, passano sei minuti e il Lecce va in vantaggio grazie ad una punizione di Oudin. Ancora Lecce pericoloso che al 27° coglie il secondo legno della partita con una girata di sinistro di Krstovic. La ripresa si apre all'insegna della Fiorentina con il pari viola che arriva al 51° grazie alla rete di Mandragora, subentrato a Duncan. Al 67° un clamoroso errore di Falcone regala a Beltran il gol del vantaggio viola: il portiere giallorosso sbaglia il disimpegno, facendosi intercettare dalla punta argentina che a porta vuota mette dentro. Ma il Lecce non molla mai e al 90° arriva il pari di Piccoli che stacca di testa e batte Terracciano. Passa un solo minuto e clamorosamente la squadra di D'Aversa vince la gara grazie alla prima rete in Serie A di Dorgu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video