Sassuolo, è sempre più crisi: Bastoni fa volare l'Empoli di Nicola

L'ex Spezia firma il 3-2 al 94': sesto risultato utile consecutivo per i toscani. I neroverdi di Alessio Dionisi non sanno più vincere e ora rischiano grosso
Sassuolo, è sempre più crisi: Bastoni fa volare l'Empoli di Nicola© ANSA

REGGIO EMILIA - Altalena di emozioni al Mapei Stadium nella sfida tra Sassuolo ed Empoli valida per la 26ª giornata di Serie A. Ad avere la meglio sono gli ospiti che la vincono al 94' grazie al gol di Bastoni che fissa il punteggio sul definitivo 2-3. Crisi profonda per i neroverdi di Alessio Dionisi che non vincono dal 6 gennaio: 1-0 contro la Fiorentina firmato Pinamonti. Volano, invece, gli azzurri: da quando Davide Nicola ha preso il posto di Aurelio Andreazzoli in panchina sono arrivati sei risultati utili consecutivi e 12 punti. L'ex Torino è imbattuto e a Reggio Emilia festeggia il terzo successo che proietta il suo Empoli a +5 dalla zona retrocessione.  

Dominio Empoli: Luperto porta avanti Nicola

Prima frazione completamente a tinte azzurre con l'Empoli subito in vantaggio dopo undici minuti: il Sassuolo si fa sorprendere su palla inattiva e Luperto segna la rete dell'1-0 su cross di Marin. Al 23' sempre l'Empoli colpisce il palo, grazie al tiro-cross di Cancellieri: sulla ribattuta insacca Maleh, ma il possibile raddoppio viene annullato per un tocco di mano proprio dell'ex Fiorentina. Dall'altra parte, il Sassuolo è incapace di reagire e appare privo di grinta e idee. Un paio di tiri sballati di Laurienté e qualche buona iniziativa di Pinamonti non bastano ai neroverdi per evitare i fischi da parte dei tifosi prima dell'intervallo.

Empoli, Bastoni firma il colpo salvezza: Sassuolo ancora ko

In avvio di ripresa Dionisi inserisce Bajrami e i padroni di casa rientrano in campo più aggressivi. Dopo nove minuti del secondo tempo Ismajli stende in area Tressoldi e Aureliano, dopo revisione al Var, assegna il rigore al Sassuolo. Dagli undici metri si presenta Pinamonti che riscatta il doppio errore di Bergamo e pareggia con grande freddezza. I neroverdi sembrano rinvigoriti dopo l'1-1, ma al 63' arriva la nuova svolta del match. Aureliano fischia il secondo rigore del pomeriggio, stavolta in favore dell'Empoli, in seguito al tocco di mano di Ferrari su tiro di Niang. Proprio l'ex Milan segna il gol del 2-1, trovando la sua terza rete consecutiva. Guai, però, a pensare sia finita qui: il Sassuolo non molla e proprio capitan Ferrari, al 77', si fa perdonare il rigore causato, realizzando il 2-2 di testa su punizione di Bajrami. In un finale al cardiopalma e con entrambe le squadre allungate, il neoentrato Bastoni regala i tre punti all'Empoli al 94'. L'ex Spezia svetta sulla punizione di Marin e beffa il Sassuolo, che resta appaiato al Verona al terz'ultimo posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video