Ancora Maldini, ancora Monza! Capolavoro su punizione, Cagliari ko

I brianzoli di Palladino si sono imposti in casa con il risultato di 1-0 contro la formazione di Ranieri: decide la perla dell'azzurro
Ancora Maldini, ancora Monza! Capolavoro su punizione, Cagliari ko© ANSA

Il Monza trova tre punti di fondamentale importanza contro il Cagliari. I brianzoli, nel match valevole per la 29ª giornata di Serie A, hanno ospitato la formazione di Claudio Ranieri imponendosi con il risultato finale di 1-0. A decidere il match è stato l'eurogol su calcio di punizione di Daniel Maldini, già decisivo nell'ultimo successo in trasferta contro il Genoa. La squadra di Palladino conferma dunque il suo ottimo momento di forma: quattro vittorie nelle ultime cinque partite, con l'unico ko arrivato contro la Roma di Daniele De Rossi. Il Monza si porta così al 9º posto in classifica a 42 punti, mentre i sardi ora rischiano in ottica retrocessione: solo due punti di vantaggio sul Frosinone terzultimo, che questa sera ospiterà la Lazio.

Monza-Cagliari, la partita

Fin dal primo minuto i padroni di casa hanno voluto imporre il proprio gioco con grande determinazione. I brianzoli hanno creato diverse palle gol e si sono portati in vantaggio al 42' con una perla di Maldini su punizione dalla lunga distanza. Il primo tempo si chiude dunque con il Monza in vantaggio. Nella seconda frazione di gara gli ospiti provano a rialzare la testa e la gara sale di intensità. Ci sono diverse occasioni da entrambe le parti, con la formazione di Palladino che però sembra sempre essere in controllo del risultato. Inutile il tentativo di assalto finale da parte della squadra di Ranieri, che è costretta ad uscire dal campo con zero punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video