Gatti-Zapata, l'Audio Var del "colpetto" e Maresca: "È il ventesimo'...”

Il centrale della Juventus a terra dopo la reazione dall'avversario: la ricostruzione dagli ufficiali di gara raccontata ad Open Var

Arrivano le immagini chiare di Zapata che colpisce Gatti a Open Var, con annessa valutazione arbitrale del colpo allo stomaco del granata al centrale bianconero, al 18' di un derby che non passerà certo alla storia. Quello che sarebbe stato chiarificatore subito dell'episodio, cioè le immagini frontali del contatto, vengono viste solo a distanza di giorni e ci si chiede perché non vengano messe subito in onda.

Il centravanti granata colpisce il difensore dopo aver ricevuto una spinta e Gatti cade tenendosi lo stomaco. L'episodio viene valutato così, dagli audio fatti ascoltare dall'emittente: "Attenzione, attenzione! Occhio a Gatti, una mezza manata. Occhio eh, è a terra, è a terra, è a terra". E ancora: "Lui gli è andato addosso e l’altro gli dà un colpo". Colpo che poi diventa colpetto rivisto frontalmente..."Gatti gli va addosso, lui gli dà un colpetto con la mano".

A questo punto viene fatto ascoltare anche il successivo colloquio tra il direttore di gara Maresca e i due calciatori. L'arbitro parla: "Ragazzi allora, oh parlo io! Per piacere, ok? Gatti mi guardi, lo so quello che è successo, lui l’ha riconosciuto. La finiamo qui: è il ventesimo, basta!".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...