Bologna a caccia della prima vittoria in campionato. La gestione Italiano - chiamato a mantenere la squadra alle altissime quote raggiunte la scorsa stagione da Thiago Motta - ha finora portato 1 punto in classifica, rimediato in casa all'esordio contro l'Udinese (1-1). I rossoblù tornano così al Dall'Ara dopo il ko di Napoli (3-0), per restituire un segnale importante in vista del debutto in Champions (dove affronterà Borussia Dortmund, Shakhtar, Lille, Monaco, Liverpool, Benfica, Sporting e Aston Villa). Dall'altra parte del campo c'è l'Empoli di D'Aversa (l'allenatore squalificato seguirà il match dalla tribuna) reduce dal successo sul campo della Roma (2-1). I toscani si presentano invece da imbattuti al 3º appuntamento del campionato: il match d'esordio contro il Monza terminò in parità (0-0).
Gioca a FANTACUP! Parte il nuovo Fantacalcio® di Tuttosport, scopri come funziona e iscriviti subito
Dove vedere Bologna-Empoli: streaming e diretta tv
L'incontro tra le formazioni di Italiano e D'Aversa è in programma sabato 31 agosto alle ore 18.30 presso lo stadio Dall'Ara di Bologna. L'evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma Dazn e in pay tv sul canale Sky Zona Dazn (214).
Segui la diretta di Bologna-Empoli su Tuttosport.com
Bologna-Empoli: formazioni ufficiali
Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Moro, Fabbian; Orsolini, Castro, Karlsson. All. Italiano.
Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Viti, Ismajli, Goglichidze; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Fazzini, Solbakken; Colombo. All. Zanetti.
Arbitro: Marinelli (Tivoli). Assistenti: Vecchi-Rossi. Quarto Ufficiale: Collu. Var: Paterna. Ass.Var: Doveri.