Atalanta, Muriel da record: solo Messi e Lewandowski meglio di lui

Il colombiano è già a quota 19 gol e 9 assist in questa stagione ed è diventato sempre più centrale nel progetto tecnico di Gasperini
Atalanta, Muriel da record: solo Messi e Lewandowski meglio di lui© www.imagephotoagency.it

Nonostante non sia ancora finita, quella 2020-21 è una stagione da incorniciare per Luis Muriel. Il colombiano ha già messo a segno 19 gol, eguagliando il record personale stabilito la scorsa stagione, e servito 9 assist. Numeri impressionanti che gli hanno permesso di imporsi nel progetto tecnico dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini, mettendolo sempre più al centro della scena. Tante le reti da subentato, ma anche partendo dal primo minuto il colombiano fa la differenza. 

Muriel, che numeri!

Prestazioni da urlo e numeri da capogiro per il colombiano, autore del gol del momentaneo 2-0 dell'Atalanta sullo Spezia nell'ultima di campionato. Muriel, dunque, è pronto a fare il suo ingresso nel "club dei grandi". Dall'inizio del 2021, infatti, ha preso parte a 14 reti in Serie A: solo il supercampione del Barcellona Lionel Messi (17) e il bomber del Bayern Monaco Robert Lewandowski (16) hanno messo lo zampino in più reti nei maggiori cinque campionati europei in questo lasso di tempo. Muriel parla sul campo e i numeri sono dalla sua parte. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...