Gasperini: "Ora battiamo la Juve in Coppa: sarebbe la ciliegina"

Il tecnico dell'Atalanta: "Un trofeo sarebbe il coronamento del percorso. Non era semplice entrare in Champions 3 anni di fila"
Gasperini: "Ora battiamo la Juve in Coppa: sarebbe la ciliegina"© Simone Arveda/Phourteen

GENOVA“Pensare di arrivare per tre anni di fila in Champions era difficile e ripetersi non è mai facile. La squadra ha avuto una grande reazione da dicembre in poi nonostante la concorrenza. Quest’annata ha avuto un sapore migliore perchè è stata la più difficile". Queste le parole dell'allenatore dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, in seguito alla vittoria esterna per 4-3 ottenuta dai suoi ragazzi in casa del Genoa ai microfoni di Sky Sport. Il tecnico ha elogiato i suoi per il raggiungimento della Champions League per il 3° anno consecutivo e ha sottolineato la soddisfazione per un'eventuale vittoria della Coppa Italia: "Vincere la Coppa Italia? Sarebbe il coronamento di queste stagioni: in questi anni abbiamo centrato tre qualificazioni in Champions e due finali, il trofeo potrebbe essere la ciliegina”.

"Abbiamo rischiato di compromettere la gara"

Gasperini ha, infine, fatto notare l'abbassamento di concentrazione dei suoi ragazzi prima di commentare le ambizioni del club: "A un certo punto abbiamo staccata la spina e ci siamo fermati riuscendo a riaprire una partita che sembrava chiusa. Noi ci abbiamo messo del nostro ma complimenti al Genoa. Non possiamo essere pienamente soddisfatti, soprattutto in vista della sfida di mercoledì. L'ultimo gradino? Dipende dalle stagioni, se squadre come l’Inter fanno 11 vittorie di fila diventa dura. Noi cerchiamo di migliorarci sempre ma non è facile. Nelle ultime 16 abbiamo perso solo con i nerazzurri ed è difficile fare questi risultati”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...