Atalanta, Gosens torna in gruppo. Migliora Toloi

L'esterno tedesco ha svolto parte dell'allenamento con la squadra. Il difensore, reduce da un infortunio muscolare, sta migliorando: non è esclusa la convocazione già contro lo Spezia
Atalanta, Gosens torna in gruppo. Migliora Toloi© ANSA

L'Atalanta di Gian Piero Gasperini è tornata a lavoro dopo la sosta dovuta agli impegni internazionali. Tutti i giocatori impegnati con le rispettive selezioni sono tornati a disposizione dell'allenatore nerazzurro per la tredicesima giornata di campionato: sabato i bergamaschi sfideranno lo Spezia al Gewiss Stadium, calcio di inizio alle ore 15:00. La squadra è scesa in campo questo pomeriggio agli ordini del tecnico di Grugliasco: buone notizie dall'infermeria, Gosens ha svolto parte dell'allenamento col gruppo, ma difficilmente sarà a disposizione per il match contro i liguri. Indisponibile Hateboer, da valutare invece Rafa Toloi, reduce da un infortunio muscolare. Il difensore italo-brasiliano sta migliorando, non è esclusa la convocazione già contro la squadra ligure. Non ci sarà invece Lovato a causa di una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. 

La probabile formazione

Nonostante alcuni recuperi si va verso la conferma di Musso tra i pali, con Djimsiti, Demiral e Palomino a comporre la linea difensiva. In mezzo al campo spazio a De Roon e Freuler, con Zappacosta e Maehle sulle corsie esterne. Zapata e Ilicic verranno supportati da Pasalic, con Malinovskyi e Muriel pronti a subentrare. Le scelte, a ogni modo, verranno effettuate anche in base alla sfida di martedì in Svizzera contro lo Young Boys. Domani è in programma un'altra seduta pomeridiana, sempre al Centro Bortolotti e a porte chiuse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...