Bangsbo, l'ex Juve di Lippi lascia l'Atalanta: "Grazie di tutto Jens"

Il preparatore atletico è stato determinante per permettere alla Dea di consolidarsi nell'olimpo del calcio italiano sfiorando la semifinale Champions

Nell'Atalanta che ha fatto stropiccare a tutti gli occhi in Italia e in Europa non c'è solo la mano di Gian Piero Gasperini, le qualità dei calciatori, scovati da Lee Congerton e Tony D'Amico ed ingaggiati dal presidente Antonio Percassi. Se la Dea ha imposto il ritmo martellante del suo 3-4-3 il merito è anche dell'uomo chiave per rendere determinanti le preparazioni atletiche degli orobici, che ha sono arrivati a sfiorare la semifinale di Champions League e da anni sono ormai in pianta stabile nell'olimpo del calcio italiano: Jens Bangsbo è stato uno dei segreti dell'Atalanta. Non lo è più perché ha deciso di interrompere il rapporto con la società bergamasca, che ne ha comunicato ufficialmente l'addio. L'ex Juve, che ha lavorato nel club bianconero al fianco di Marcello Lippi, non è più un tesserato dell'Atalanta.

Bangsbo saluta l'Atalanta dopo cinque stagioni: il comunicato ufficiale

Il comunicato ufficiale con il saluto di Bangsbo: "Atalanta BC comunica che Jens Bangsbo ha interrotto il proprio rapporto di collaborazione con il club nerazzurro dopo cinque stagioni nelle quali ha fornito il proprio valido e apprezzato contributo in qualità di assistente tecnico della prima squadra. 

“Tengo particolarmente a ringraziare per i fantastici anni vissuti assieme la società, i dirigenti, mister Gasperini, lo staff tecnico, i collaboratori e tutti i giocatori con i quali ho avuto il piacere e la fortuna di lavorare assieme. È stato un periodo della mia vita bellissimo e indimenticabile, non solo dal punto di vista professionale. Resterò sempre un grande tifoso dell’Atalanta, cui auguro il meglio”. Queste le parole di congedo di Jens Bangsbo. 

Il club, la direzione sportiva, il mister e il suo staff tecnico nonché tutti i collaboratori della prima squadra nerazzurra ringraziano a loro volta e salutano affettuosamente Jens, augurandogli il meglio per il suo futuro, professionale e non solo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...