Gasperini: "Atalanta in crescita. Ko con l'Inter? Non lottiamo per lo Scudetto"

Il tecnico della Dea ha commentato il successo contro lo Sturm Graz, valso la qualificazione alla fase a eliminazione diretta di Europa League: le dichiarazioni
Gasperini: "Atalanta in crescita. Ko con l'Inter? Non lottiamo per lo Scudetto"© /Agenzia Aldo Liverani Sas

BERGAMO - "Il primo tempo abbiamo sofferto abbastanza. Loro pressavano molto bene e noi facevamo difficoltà a giocare. Credo che andassimo anche sotto ritmo. Nel secondo tempo siamo partiti molto meglio ed è stata un’altra partita". Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta fresca di qualificazione alla fase a eliminazione diretta di Europa League con due turni di anticipo, ha commentato il successo con lo Sturm Graz ai microfoni di Sky: "Dobbiamo arrivare al primo posto. Manca ancora la partita con lo Sporting che è la squadra più accreditata. Ora possiamo giocare con più calma".

Su Bakker e il ko con l'Inter

"Questa sera Bakker ha fatto bene. Ha una buona condizione e lo ha dimostrato. Abbiamo bisogno di molti ricambi perché l’esterno è un ruolo molto dispendioso. Bakker sta cominciando anche a parlare la nostra lingua che prima parlava solo con gli olandesi. La sconfitta con l'Inter? L’Atalanta è in crescita dall’inizio della stagione. Perdere come abbiamo perso contro l’Inter per me ci sta. Ci si può arrabbiare se si perde contro l’Inter e si lotta per lo Scudetto ma non mi sembra che stiamo facendo questo. Credo che stiamo facendo un ottimo percorso in campionato e in Coppa", conclude Gasperini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...