"Atalanta la squadra più forte d'Italia": Lippi omaggia il lavoro di Gasp

Parole di elogio per la Dea dall'ex ct e allenatore della Juve, che ha parlato anche dei trascorsi  in bianconero condivisi con il tecnico vincente in Europa League

Marcello Lippi non ha dubbi: "L'Atalanta in questo momento è la squadra che gioca il miglior calcio in Italia, è la squadra più forte che c'è in Italia". A LaPresse le parole dell'ex ct dell'Italia, campione del mondo nel 2006, offrono una doppia chiave di lettura. Da una parte c'è l'elogio per la Dea, che battendo 3-0 il Bayer Leverkusen in finale ha vinto l'Europa League, dall'altra un lapalissiano termine di paragone che ridimensiona la vittoria dello scudetto da parte dell'Inter.

Lippi ha aggiunto: "Vedere l'Atalanta al top in Europa mi fa un bell'effetto. Ho grande stima nei confronti dell'ambiente, della società e dell'allenatore. Sono stati tutti molto bravi". Lippi ha allenato il club bergamasco a inizio degli anni '90 e ai tempi della Juventus ha avuto modo modo di incrociare Gasperini, che allenava le giovanili bianconere: "Tutte le sue qualità e tutto il suo valore li ha dimostrati dopo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...