Motta, conferenza Fiorentina-Bologna: "Ferguson? Se ha superato Rabiot..."

Plauso dal tecnico al suo calciatore e siparietto in conferenza stampa all'antivigilia della gara valida per la dodicesima giornata di Serie A

Il Bologna non vuole femarsi. Imbattuto dal 21 agosto (0-2 Milan), dalla prima giornata di campionato, il gruppo plasmato da Thiago Motta è carico a mille in vista dell'insidiosa traferta contro la Fiorentina (tre sconfitte di fila): "Abbiamo grande rispetto per la Fiorentina. Sulla carta abbiamo giocato e giocheremo ancora contro squadre più attrezzate. La nostra priorità deve essere giocare con concentrazione e impegno massimo" ha esordito il tecnico dei rossoblù nella conferenza stampa all'antiviglia del match.

Thiago Motta su Karlsson, Calafiori e Ferguson

Thiago Motta ha poi aggiunto: "Karlsson lo valuteremo oggi, ha preso un colpo al ginocchio. Calafiori meriterebbe la Nazionale? Può rispondere solo Spalletti. Calafiori è un ragazzo fantastico, si allena bene, sono contento di averlo nel gruppo. Il ritorno di Lucumi garantirà una sana concorrenza".

Ferguson nel post-partita contro la Lazio ha ripetuto più volti siamo forti e fortissimi: "Penso lui abbia detto di essere forte, che si riferisse a sé stesso. Conoscendolo è strano che si sia esaltato così tanto (ride, ndr). Scherzi a parte, sta facendo benissimo, lavora mattina pomeriggio e sera, recupera sempre benissimo. Se ha superato nella classifica dei gol realizzati centrocampisti del calibro di Rabiot e Koopmeiners ci sarà un motivo, sono due giocatori di altissimo livello che giocano nelle rispettive nazionali".

Verso Fiorentina-Bologna, Thiago Motta tra mercato e rinnovo

Il Bologna è sesto in classifica: "No, non me lo aspettavo. Non sono uno che dice che non abbiamo fatto ancora niente, ma manca ancora tantissimo. Abbiamo fatto delle cose straordinarie fin qui, ma ora mi immagino domani, per preparare al massimo la gara con la Fiorentina. Non penso tra un mese o tre mesi, non riesco a farlo. Penso alla partita prossima che è davanti a noi".

"I giocatori si sentono bene, ma sono consapevoli anche loro che ci sono sulla carta tante altre squadre più attrezzate della nostra per diversi motivi. Dobbiamo essere uniti e concentrati al massimo per poter competere contro una squadra che gioca in Europa. La Fiorentina è un club che può permettersi certe situazioni, non vendere magari giocatori a 40 milioni o aumentare lo stipendio a qualcuno".

La sfida nella sfida con Italiano: "Rispetto professionale. Vincenzo è un allenatore che sta facendo molto bene da tempo, le sue squadre mettono in difficoltà gli avversari alzando i terzini sia dentro sia fuori dal campo, quando crossano, poim attaccano bene l'area. La Fiorentina è una squadra molto pericolosa, fa tanti cambi di gioco, con i centrali di difesa cerca di attirare l'avversario per cambiare lato, fa tanto gioco interno perché ha qualità".

Il rinnovo: "Vi faremo sapere quando ci sarà qualcosa da comunicare, ma ora testa alla Fiorentina".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...