Thiago Motta scatenato, duro attacco a Nasca e Doveri: “Così perde tutto il calcio”

Il tecnico del Bologna, dopo il pareggio subito all'ultimo istante al Via del mare contro il Lecce, non si trattiene su Var e arbitro
Thiago Motta scatenato, duro attacco a Nasca e Doveri: “Così perde tutto il calcio”

Finisce con l'amaro in bocca la sfida del Via del mare per il Bologna. I rossoblù, dopo il gol di Lykogiannis, si fanno rimontare in pieno recupero dal rigore di Piccoli. Tanto rammarico per gli emiliani, viste le diverse occasioni da rete sciupate. Mancato dunque l'aggancio momentaneo al quarto posto del Napoli, con i partenopei che questa sera saranno impegnati al Maradona contro l'Inter. Nel post gara, ai microfoni di Dazn, il tecnico del Bologna Thiago Motta non le manda a dire ad arbitro e Var per la decisione sul gol del Lecce.

Motta, polemica post Lecce-Bologna

Queste le dichirazioni dell'allenatore rossoblù: "Abbiamo fatto una buonissima prestazione, una gara completa, concedendo poco e creando occasioni. Abbiamo fatto gol continuando a giocare anche dopo. Con un episodio del genere perde il nostro calcio: mi ha sorpreso Doveri, che nel post partita mi ha detto che la mia squadra perdeva tempo, cosa assolutamente non vera. I miei ragazzi giocano sempre a calcio, senza perdite di tempo. Poi c'è stato il Var, con Nasca che ancora una volta ha combinato il suo... Sono sfortunato con lui, anche in uno Spezia-Lazio ricordo cosa ha fatto, o a Torino diede un ok in un'azione senza richiamare l'arbitro. Oggi invece lo ha richiamato... Bene, sento che è uno dei migliori varisti che abbiamo: ha uno strumento in mano che dovrebbe essere utilizzato bene. C'è frustrazione per il pareggio, non lo meritavamo: i ragazzi hanno dato tutto, l'episodio finale ci rammarica ma non ci toglie la voglia di continuare e fare il nostro lavoro, anche se spesso al Var uno come Nasca può avere un'arma importante se non viene usata nel modo giusto".

Sui cambi: "Quando abbiamo bisogno delle sostituzioni, chi entra deve dare una mano. Cosa che non fa Nasca: a Torino non ha detto nulla, oggi sì... Sicuramente stava aspettando il momento giusto per utilizzare il suo strumento. Non voglio scuse o cose così, non mi servono. Mi serve che la partita finisca prima, perché era già finita, e poi non combinare queste situazioni in campo che i miei ragazzi non le meritano". Sul gol di Lykogiannis: "Al di là della rete, ha giocato in maniera concentrata in una posizione che non è la sua. Ha aiutato la squadra, se lo merita, sta lavorando bene: sta giocando un pochino di meno, ma oggi ha avuto il premio per il suo lavoro". Infine sulla panchina iniziale di Zirkzee: "Oggi doveva giocare van Hooijdonk, ha fatto molto bene finché era in campo, aiutando tantissimo contro una difesa non facile da affrontare, sono contento di tutti e due". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Bologna, i migliori video