Motta: "Il nostro dovere è far sognare, dare allegria a chi ci guarda giocare"

Il tecnico del Bologna: "Pensiamo subito a preparare la gara col Frosinone. Calafiori? Per me è un difensore sopra la media italiana"

Semplicemente inarrestabile: il Bologna di Thiago Motta batte anche la Salernitana fanalino di coda con un netto 3-0. A decidere il match le reti di Orsolini, Saelemaekers e Lykogiannis. I rossoblù volano così a 57 punti, consolidando il quarto posto in classifica e portandosi a -2 dalla Juventus terza in graduatoria. Ora sono 7 le vittorie nelle ultime 8 sfide (fa eccezione solo il ko con l'Inter).

Entusiasmo Bologna e -2 dalla Juve

Dopo la gara del Dall'Ara questa l'analisi del tecnico degli emiliani, Thiago Motta, ai microfoni di Dazn: "Il nostro dovere è affrontare tutti i giorni che lavoriamo al massimo: giochiamo per noi, per il gruppo, ma vengono tante persone a seguirci che vivono, sentono. Questi sentimenti li portiamo sempre con noi, vogliamo dare allegria alla gente che viene al campo o che ci segue dalla tv. Questa è una cosa bellissima, questo è il nostro dovere: far sognare, creare delle aspettative. Tanti giocatori sono tornati dalle nazionali, oggi hanno giocato una partita ottima, e bisogna già pensare alla prossima sfida complicata col Frosinone".

Tre gol belli segnati contro la Salernitana, ma ce n'è uno che Motta preferisce: "Il terzo è una giocata bellissima, che finisce con Lykogiannis che è un terzino fare un gol stupendo: sono situazioni che mi piacciono moltissimo, ma non dimentichiamo gli altri due gol. Reti stupende, senza scordarci degli altri calciatori: difensivamente ottima prestazione da parte della squadra". Una vittoria, quella odierna, che consente al Bologna di portarsi a -2 dalla Juventus terza: "Contento per la vittoria, ma tutto il resto conta pochissimo. Approfittiamo di qualche momento di riposo e pensiamo subito a preparare il Frosinone".

Motta, elogi a Calafiori e Odegaard

Il discorso si sposta sui singoli partendo da Calafiori: "Lui per me è un difensore centrale sopra la media, e ogni gara lo dimostra. Poi ha una cosa molto positiva che può giocare come trequartista, come terzino, può ricoprire bene tanti ruoli. Ma la cosa importante e che volevo chiarire pubblicamente è che per me è un difensore centrale sopra la media per il campionato, anche se viene dalla parentesi da centrocampista con l'Italia".

Motta si dice contento anche della gara di Odegaard: "Ottima prestazione, penso che poteva essere servito meglio, ha movimenti da attaccante vero. Peccato, perché abbiamo avuto situazioni in cui l'ultimo passaggio non è stato quello giusto. Ma fa bene fase offensiva e difensiva, spero continui con questo atteggiamento".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...