La Juve resta terza, il Bologna fallisce l'aggancio: Cannavaro sfiora il colpo

Termina con un pareggio il match valido per la 34ª giornata di Serie A tra gli uomini di Motta e i friuliani in lotta per la salvezza
La Juve resta terza, il Bologna fallisce l'aggancio: Cannavaro sfiora il colpo© Getty Images

Termina con un pareggio il match valido per la 34ª giornata di Serie A tra Bologna e Udinese. Una gara che ha visto i friuliani preparare il colpo salvezza, con il vantaggio firmato da Payero nel recupero del primo tempo e difeso per oltre un'ora di gioco. Gli uomini di Motta mancano l'occasione per agganciare la Juve a quota 65 punti, Cannavaro porta invece a casa una buona prestazione su uno dei campi più difficili della Serie A. Resta però il rimpianto di non essere tornati a casa con il bottino pieno che avrebbe dato un'altra direzione alla lotta per non retrocedere.

Il racconto della partita

Avvio di gara bloccato con i padroni di casa che faticano a trovare il ritmo. Gli ospiti incontrano le stesse difficoltà, riuscendo però a impedire l'innesco del gioco di Motta. Dopo oltre mezz'ora, il tabellino riporta zero tiri in porta. Poi, i friuliani sbloccano le marcature con Payero, che al 46' raccoglie l'assist di Lucca e conclude nel migliore dei modi un'azione avviata sul recupero palla ai danni di Freuler.

Nella ripresa, il Bologna rimane in 10 a causa del doppio giallo di Beukema, che lascia il campo dopo l'intervento su Samardzic (ultimo uomo). Nonostante l'inferiorità numerica, i rossoblù trovano il pareggio con Saelemaekers, che al 78' batte una punizione da posizione defilata, con la palla che atterra alle spalle di Okoye. Nel finale, l'ex Milan va vicino per due volte a ribaltare il risultato. Poi, le speranze dell'Udinese di compiere l'impresa si infrangono sul palo colpito da Davis: 1-1 il risultato finale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Bologna, i migliori video