Brescia, Corini: "Vittoria sfumata, ma siamo rientrati in corsa"

L'allenatore dopo il pari nel finale: "Anche oggi, come con il Sassuolo, abbiamo lasciato qualcosa per strada. Ma se remiamo tutti dalla stessa parte possiamo ottenere qualcosa di straordinario"
Brescia, Corini: "Vittoria sfumata, ma siamo rientrati in corsa"© LaPresse

PARMA -  Eugenio Corini allenatore del Brescia, ha commentato così ai microfoni di Sky Sport il pareggio subito nel recupero con il Parma: dopo la vittoria sfumata in casa del Parma nei minuti di recupero: "Peccato, la prestazione è stata importante, ma ci è mancata lucidità, del resto era la terza gara in otto giorni. Così come con il Sassuolo anche oggi abbiamo lasciato qualcosa per strada - ha spiegato -". "Penso che la squadra ha sempre avuto la sua precisa identità, da quando sono tornato l'obiettivo era rientrare nella corsa salvezza e ci siamo riusciti, fino al 91' eravamo anche più sopra - ha detto a Sky Sport dopo l'1-1 del Tardini. Sarà un campionato di sofferenza, ma abbiamo dimostrato di poterci stare dentro e questo secondo me è molto importante". Poi il ritorno sull'esonero: "In quel momento la classifica era falsata dalla partita in meno che avevamo, ma credo nel lavoro fatto. Ci sono momenti in cui bisogna reggere l'urto negativo, in serie A può accadere una partita storta, nonostante le prestazioni di livello in cui non abbiamo portato a casa nulla. Ho sofferto la decisione ma sono stato contento di ritrovare un gruppo che dalla B aveva guadagnato la promozione. Il pareggio di oggi ci fa credere in un qualcosa di importante che, remando tutti nella stessa direzione, possiamo ottenere".

Corini: "Io e Cellino abbiamo due caratteri forti"

"Il mio rapporto con Cellino? Oggettivamente abbiamo due caratteri forti - ha ammesso Corini - e con l'attitudine al comando, capisco non sia facile, io faccio la mia parte e il presidente la sua. A volte in una grande storia c'è un momento in cui ci si lascia per poi riprendersi. La cosa più importante è che mi si riconosca l'onestà intellettuale, io sono qui per lavorare e mantenere il Brescia in Serie A, storicamente una cosa difficile. Il progetto e la forza del presidente sono un valore aggiunto, ridando dignità ad una squadra che voglio sospingere a fare meglio con le mie competenze" ha concluso l'allenatore.

PARMA-BRESCIA 1-1: LA CRONACA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...