Balotelli: “Sono stato a un passo dalla Juve. Ronaldo? Meglio Messi”

L’attaccante del Brescia si confessa in diretta Instagram: “Ero d’accordo sul trasferimento in bianconero, poi invece arrivò Galliani e andai al Milan. Il mio sogno è di giocare con Leo anche se CR7 non mi farebbe schifo”
Balotelli: “Sono stato a un passo dalla Juve. Ronaldo? Meglio Messi”

Dopo il Manchester City stavo andando alla Juve, ero anche abbastanza d’accordo. Poi si è messo in mezzo Galliani e io essendo simpatizzante del Milan non ci ho più visto. Stando alle due classifiche mi sarebbe convenuto andare alla Juventus, ma scelsi il Milan perché era nel mio cuore. Nel cuore ho anche l'Inter. Le due milanesi mi fanno impazzire". Il retroscena è raccontato dal diretto interessato, ossia Mario Balotelli. L’attaccante del Brescia ha rivelato di essere stato vicinissimo al trasferimento in bianconero nel gennaio 2013. Nel corso della diretta Instagram con Damiano ‘Er Faina’ ha parlato di tutto, tornando anche sul famoso calcio di Totti.

Balotelli: “Voglio tornare a giocare”

"Si tornerà a giocare? Non ne ho idea, penso solo a stare in forma e allenarmi. Ma allenarsi e non sapere quando si ricomincia è dura. L'importante è non mollare, allenarsi e stare bene. Amo il mio lavoro, certo che vorrei giocare ma c’è una situazione che va risolta e giocare o non giocare passa in secondo piano. La mia stagione a Brescia? È la mia città, ho trovato un gruppo di ragazzi fantastici, dei tifosi fantastici, ma abbiamo fatto fatica, succede. Nessuno ha voluto così, tutti volevamo fare meglio ma abbiamo trovato situazioni complicate durante il campionato". 

Balotelli: “La Nazionale per me è tutto”

L'emergenza Coronavirus ha intanto fatto slittare al 2021 gli Europei e Balotelli non ha nascosto che il sogno di riprendersi la maglia azzurra è sempre vivo. "La Nazionale vuole dire tutto per me, rappresentare il tuo Paese è una delle cose più emozionanti e più belle che ci siano in questo lavoro, chi non spera di andarci?”.

Balotelli: “Ronaldo? Giocarci insieme non mi farebbe schifo”

Maradona fra i suoi miti, le arti marziali se non avesse fatto il calciatore, l'attaccante ha confessato che uno dei suoi sogni è giocare con Messi. "Chi non vuole giocare con lui? Mi hanno detto che in allenamento è incredibile, la curiosità è troppa. Certo, non mi farebbe schifo giocare con Ronaldo perché è un fenomeno pure lui ma preferirei Messi".

Balotelli: “Totti non si è mai scusato”

Balotelli è tornato anche su quel fallaccio subito da Totti nella finale di Coppa Italia del 2010. "In quel momento ho capito che non ero io il problema, lui ha fatto un brutto fallo e si è preso il rosso. Che dovevo dirgli? Non si è scusato negli anni ma so che non ce l'aveva con me". 

Balotelli: “Il mondo del calcio è brutto”

Ma durante la chiacchierata c’è stato il tempo anche per fare una riflessione più ampia. "Fare il calciatore è dura, non dico economicamente ma in generale. Nelle massime serie devi avere un carattere veramente forte, sono tanti quelli che rischiano di perdersi, di sbagliare, non è facile. Io ho avuto la fortuna di avere alle spalle due famiglie che mi amano e di questo sono riconoscente al massimo. Le pressioni sono tante, i giornali e le tv sono tanti, devi avere un tuo 'io' per superare le difficoltà. Il mondo del calcio è brutto, mia mamma mi faceva fare da piccolo basket, judo, atletica, voleva farmi affezionare a un altro sport, sperava che non facessi il calciatore ma alla fine ho scelto il calcio".

Balotelli: “Mi ritengo un bravo calciatore”

E i fatti gli hanno dato ragione. "Ho vinto tanto, anche se posso rimproverarmi alcune cose. Mi ritengo un bravo calciatore con tanto talento, a volte l'ho fatto vedere e altre no e per essere un gran calciatore devo fare di più”. Fra le persone del mondo del calcio a cui è più grato ovviamente Mancini ma anche Galliani e Mourinho: “Con lo Special One sono sempre stato bene, c’è sempre stato rispetto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...