Ranieri: "Juve vorace, Cagliari ingenuo: che buco sui gol subiti"

Amaro il tecnico rossoblù dopo ko dell'Allianz Stadium contro la squadra di Allegri: "Sono i particolari che ti fanno perdere le partite"
Ranieri: "Juve vorace, Cagliari ingenuo: che buco sui gol subiti"© Getty Images

Il Cagliari lotta strenuamente ma cade all'Allianz Stadium. I sardi perdono per 2-1 contro la Juventus sotto i colpi di Bremer e Rugani, a nulla vale la rete di Dossena che ha accorciato le distanze nel finale. Dopo due vittorie di fila (le prime due del campionato), dunque, arriva la settima sconfitta in stagione per i rossoblù, che proseguono nel trend negativo in trasferta: fino ad ora fuori casa due pareggi e quattro ko.

Cagliari ko con la Juve, parla Ranieri

Al termine della sfida l'allenatore del Cagliari, Claudio Ranieri, ha analizzato il match ai microfoni di Dazn: "Amarezza per il palo colpito sul 2-1? Più per i primi 15' del secondo tempo. Stavamo giocando bene, facendo girare la palla e chiudendo le fasce. Avevamo lavorato tutta la settimana sulle ripartenze e le palle inattive della Juventus, e hanno fatto due gol proprio come ci aspettavamo. Peccato, nel secondo tempo gli abbiamo dato il là per fare gol, sono stato voraci, noi siamo stati troppo agnellini in quel momento. Serve essere attenti su questi particolari: noi abbiamo fatto gol di testa ma c'era l'avversario affianco, su quello subito non c'era nessuno dei nostri, c'era un buco di due metri, e questo non è possibile contro una squadra bravissima sulle palle inattive. Siamo in fiducia, ho detto ai ragazzi che mi dispiace rimproverarli perché hanno fatto una buonissima partita, però la realtà è che abbiamo perso. Loro potevano far gol su ripartenze o calci piazzati: bisogna fare attenzioni sui particolari perché sono quelli che ti fanno perdere le partite. Buone notizie dalle alternative in rosa? Molti giocatori pian piano stanno entrando in forma, questo mi fa piacere perché stanno lavorando veramente bene".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...