Napoli-Cremonese, Ballardini ci riprova. Che polemica sul calendario!

L'allenatore dei grigiorossi ha parlato alla vigilia della sfida del Maradona della 22a giornata della Serie A

Bene in Coppa e male in campionato. Non conosce mezze misure la Cremonese di Ballardini. I grigiorossi dopo la sconfitta interna contro il Lecce, ora dovranno affrontare la capolista Napoli al Maradona, remake della sfida di Coppa Italia vinta dai lombardi. Un match difficile e che la formazione lombarda dovrà cercare di approcciare nella maniera giusta per provare a strappare almeno un punto alla squadra di Spalletti. Basterebbe anche solo per il morale e per iniziare a mettere un mattone per provare la risalita della classifica. Ballardini ha presentato la sfida alla vigilia in conferenza stampa. 

Napoli-Cremonese, le parole di Ballardini

Ballardini ha analizzato la sconfitta di Lecce e fissato l'asticella contro il Napoli: "Dopo Lecce eravamo e siamo tutti dispiaciuti perché era una partita importante. La reazione della settimana è stata buona perché vedo impegno e voglia di fare da parte dei ragazzi. Finalmente siamo riusciti a fare una settimana intera di preparazione in vista della partita contro il Napoli. Comunque siamo anche l'unica squadra che ha giocato mercoledì in Coppa e poi sabato alle 15. Se fosse successo a una grande succederebbe il finimondo, noi invece ci prendiamo le conseguenze di fare una partita non nelle migliori condizioni. Napoli per noi un bel banco di prova, un esame che cercheremo di affrontare al meglio". 

Il peso della classifica: "Pesa perché è grande l'insoddisfazione, ma l'unica maniera che si ha di cambiare le cose è questa. L'impegno, la voglia di competere e fare meglio, perché è l'unica strada". In chiusura due parole sui dubbi in attacco: "Oltre Dessers e Okereke abbiamo Afena Gyan, Ciofani e Tsdjaout, ma in questo caso non ci sono grandi dubbi. Una punta? L'idea comunque è quella di avere due attaccanti". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...