Cremonese, tabù sfatato: a quando risaliva l'ultima vittoria prima del 2-1 alla Roma

I grigiorossi hanno evitato di diventare i detentori assoluti del record di partite di fila senza successi in Serie A dopo aver eguagliato lo score negativo di una nobile decaduta
Cremonese, tabù sfatato: a quando risaliva l'ultima vittoria prima del 2-1 alla Roma© Getty Images

Più delle statistiche conta la vittoria a lungo inseguita e finalmente arrivata dopo ventitré partite. La ventiquattresima giornata di Serie A è stata quella buona per la Cremonese per sfatare il tabù della prima vittoria stagionale in campionato: 2-1 alla Roma grazie ai di Tsadjout e Ciofani (su calcio di rigore) che hanno reso vano il momentaneo pareggio di Spinazzola. L'ultimo posto lasciato per la prima volta dall'inizio del campionato, alla Sampdoria, e -8 dalla zona salvezza: l'inseguimento allo Spezia e a quella che sarebbe una clamorosa permanenza in categoria può iniziare. Con buona pace di José Mourinho, che è andato su tutte le furie ed è stato espulso in seguito a battibecco con il quarto ufficiale Serra della sezione di Torino.

Cremonese, ritorno al successo in Serie A dopo 30 giornate

Un successo importante innanzituttto per la classifica, dicevamo, ma non di meno per evitare di ritrovarsi a detenere uno sgredevole record negativo di cui vi avevamo parlato non più tardi dello scorso 21 febbraio. Pareggiando 2-2 in trasferta contro il Torino i grigiorossi avevano infatti eguagliato l'Ancona per non aver mai vinto nelle ultime 30 partite giocate in A (1992/1993 e 2003/2004). La Cremonese non vinceva una partita in Serie A dal 31 marzo 1996: Padova-Cremonese 1-2 (doppiettea di Florijancic e e gol di Amoruso).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...