Empoli-Udinese, conferenza Zanetti: "Deluso per un motivo ma ci salveremo"

Un gol di Rodrigo Becao è bastato agli uomini di Sottil nella gara valida per la ventiseiesima giornata di A: il commento dell'allenatore di casa
Empoli-Udinese, conferenza Zanetti: "Deluso per un motivo ma ci salveremo"© Getty Images

Empoli-Udinese 0-1, in conferenza stampa Paolo Zanetti non nasconde l'amarezza per il ko casalingo sancito da un gol di Rodrigo Becao: "Siamo arrabbiati e frustrati perché quando perdi e non hai nulla da rimproverare alla squadra fa male. Mi dispiace per i ragazzi, che hanno dato tutto. Hanno combattuto colpo su colpo contro una squadra molto forte, ma oggi la differenza non si è vista".

Empoli-Udinese 0-1, Zanetti: "Dopo la Roma affrontiamo le palle inattive con più apprensione"

Zanetti ha poi aggiunto: "Abbiamo subito poco e creato molte situazioni senza essere, però, concreti. Il vero rammarico è questo. I correttivi apportati non bastano, dobbiamo continuare a lavorare. Ci metto la faccia e mi prendo le responsabilità, i giocatori hanno dato l'anima, purtroppo la palla non è entrata. Alla prima situazione rocambolesca abbiamo preso gol. Ci salveremo: se nonostante queste sconfitte siamo a questo punto vuol dire che finora la squadra ha lavorato bene".

Terza sconfitta consecutiva: "Non è un problema di meno brillantezza fisica. L'Udinese è forse la squadra più fisica del campionato, ma abbiamo vinto tanti duelli. Reggevamo, abbiamo finito in crescendo, macinando gioco. Subiamo troppo sulle palle inattive? Credo sia una questione psicologica, si è innescato qualcosa dopo la Roma e probabilmente abbiamo preso paura e siamo insicuri. La paura sta facendo la differenza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...