Commisso sbarca a Firenze: "Tifavo Juventus, ora forza Fiorentina"

Il nuovo proprietario: "Sono cresciuto con Sivori, Charles, Boniperti e Zoff. Chiesa? Vogliamo trattenerlo"
Commisso sbarca a Firenze: "Tifavo Juventus, ora forza Fiorentina"

FIRENZE - "Firenze è la città più bella del mondo: sono venuto qui nel 2006 quando l'Italia ha battuto la Francia, ero a Villa San Michele, è stata la più bella serata della mia vita". Queste le prime parole di Rocco Commisso, nuovo proprietario dell'Acf Fiorentina, appena sbarcato all'aeroporto di Firenze, parlando con i giornalisti e con un gruppetto di tifosi che lo ha accolto subito calorosamente, fra un "Grazie Rocco!", un "Thank you very much!", e un "Portaci in Europa!". "Mamma mia, non me l'aspettavo", ha risposto Commisso, che ha subito indossato una sciarpa viola, e ha ricambiato da par suo il calore dei fiorentini: "Non sono un padrone, sono un fan puro, amo il calcio italiano e in particolare la Fiorentina", ha detto, ammettendo però il suo tifo storico per la Juventus. "E' vero, sono cresciuto con Sivori, Charles, Boniperti, Nicolè, Stacchini e Zoff, ma è vero anche che oggi sono fiorentino", ha spiegato, aggiungendo che "il campionato italiano non va bene quando una squadra vince tutto".

"Chiesa? Vogliamo trattenerlo"

Per il futuro c'è il nome di Chiesa ("vogliamo fare di tutto per tenerlo", ha detto, fra gli applausi dei tifosi), una riflessione da fare su dirigenza e staff tecnico ("ancora non si parla di queste cose, non ho incontrato nessuno", ha spiegato), e la promessa implicita di un rapporto più caldo e informale con la città. "Io ho un motto, Rocco non fa promesse che non può mantenere", ha spiegato Commisso, che ha risolto a modo suo il dilemma su dove vada l'accento del suo cognome: "Còmmisso o Commìsso? No, Rocco!", ha esclamato, sottolineando che "non c'è nessuno dei miei 4.500 lavoratori che mi chiami mister Commisso".

Domani l'incontro coi tifosi

Si apriranno domani i cancelli dello stadio 'Artemio Franchi' per un incontro del nuovo patron Rocco Commisso con i tifosi viola. L'appuntamento è per le ore 17. Prima Commisso, arrivato da circa un'ora a Firenze, incontrerà i giornalisti. La Fiorentina comunica che i cancelli della tribuna coperta saranno aperti alle 16.30, l'incontro con i tifosi è fissato per le 17. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...