Morto Narciso Parigi. Fiorentina: "Per sempre di Firenze vanto e gloria"

La società lo ha voluto ricordare attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito: "Musicista, artista e tifoso, ha portato il nome di Firenze e della Fiorentina nel mondo". Fu la voce dell'inno "Canzone viola"
Morto Narciso Parigi. Fiorentina: "Per sempre di Firenze vanto e gloria"

FIRENZE - A sei mesi dalla morte di Franco Zeffirelli, grandissimo regista e tifoso della Fiorentina, Firenze piange oggi la scomparsa di Narciso Parigi, musicista, artista e voce della "Canzone viola" scomparso all'età di 92 anni nella sua abitazione sulle colline fiorentine. La Fiorentina, attraverso un comunicato apparso stamane sul proprio sito, fa sapere che: "Il presidente Rocco Commisso e tutta la Fiorentina piangono la scomparsa di Narciso Parigi. Voce della 'Canzone Viola', musicista, artista e tifoso che ha portato il nome di Firenze e della Fiorentina nel mondo".

Il saluto del sindaco Nardella a Narciso Parigi

Anche il sindaco Dario Nardella si stringe al dolore dei familiari e di tutta Firenze e attraverso un messaggio pubblicato sul proprio profilo Twitter, ricorda così Narciso Parigi: "Con la sua voce ci emoziona ogni volta, con le sue canzoni ha portato l’Italia nel mondo. Un uomo gentile, fiorino d’oro, con lui un pezzo della vecchia Firenze se ne va per sempre. Buon viaggio Narciso Parigi, che la terra ti sia lieve".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...