Fiorentina, Commisso su Chiesa: "Potremmo perderlo. Serie A forse a giugno"

Il presidente viola: "Posso perdere 20 milioni e iscrivere la squadra l'anno prossimo, ma non so quanto aiuto potremo ricevere dal Governo. Noi vogliamo giocare, importante è non compromettere il nuovo campionato"
Fiorentina, Commisso su Chiesa: "Potremmo perderlo. Serie A forse a giugno"© Marco Canoniero

FIRENZE - Il numero uno della Fiorentina Rocco Commisso non si è detto ottimista sulla permanenza in viola di Federico Chiesa, parlando a ViolaNation.com della possibilità che il calcio riparta dopo la sosta per il coronavirus: "Il campionato metta la salute al primo posto, poi pensi a giocare, senza distruggere la prossima stagione. Noi vogliamo giocare, potremo allenarci individualmente tra venerdì e sabato, tutti insieme a partire dal diciotto maggio e poi forse saremo in campo a giugno. Nessuno può prevedere cosa succederà, ma l'importante è che il campionato '20-21 non venga danneggiato".

Commisso non si dimentica del progetto stadio: "Ci penseremo, ma è una cosa più a lungo termine. La stagione 19/20, forse non verrà considerata per il fair play finanziario: molti club stanno perdendo introiti e stanno valutando di tagliare gli stipendi. Se i ristoranti chiudono, non comprano la materia prima per produrre cibo: noi la pensiamo così. Sopravviviamo, posso perdere 10/20 milioni e iscrivere la squadra l'anno prossimo, non so quanto aiuto potremo ricevere dal Governo: bisogna venirne fuori con le nostre forze".

Infine, ecco che arriva la nota dolente per i tifosi gigliati: "I miei giocatori hanno subito una svalutazione come tutti gli altri. Nessuno è certo di cosa succederà, potremmo perdere un giocatore come Chiesa: ancora non si sa se Federico vorrà andarsene e, nel caso fosse, vogliamo che porti il giusto guadagno. Potrebbero arrivarne altri, dobbiamo aspettare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...