Italiano e l'infortunio di Gonzalez: "Credo si sia stirato il bicipite"

Il tecnico della Fiorentina ha commentato l'1-1 in casa del Ferencvaros, valso la qualificazione agli ottavi di Conference League: le dichiarazioni

BUDAPEST (Ungheria) - "L'obiettivo era quello di vincere il girone ed è stato centrato. Avevamo due risultati su tre, siamo stati bravi a reagire dopo lo svantaggio. Abbiamo rischiato prima di prendere il secondo e poi di fare noi il 2-1. Non era facile, passiamo primi ed evitiamo i play-off, rispetto all'anno scorso abbiamo fatto un passo avanti. E non avremo il calendario intasato". Sono le parole del tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ai microfoni di Sky Sport dopo l'1-1 in casa del Ferencvaros, che parla poi delle condizioni di Nico Gonzalez, uscito al 20' per infortunio: "Ha pagato quegli otto giorni a parte, in cui non ha potuto spingere. Appena abbassi la condizione ecco il rischio. L'avevamo tutelato a Roma, si sentiva bene e oggi aveva bisogno di giocare. Credo si sia stirato il bicipite, mi auguro nulla di grave e di riaverlo prima possibile".

Sul mercato

"Se chiederò alla società un attaccante esterno sul mercato? Sottil ha dato segnali di ripresa e siamo in cinque. Mi auguro che Nico non ne abbia per tanto: se da qui al mercato siamo incisivi e crescono i gol da parte di tutti, penso che i ragazzi abbiano talento e qualità per far più male di come stanno facendo. Valuteremo come arriveremo a gennaio. Gli irrinunciabili? Oggi non avevamo cinque titolari di Roma. Quando è mancato Gonzalez la squadra ha sempre giocato come deve, chiaro che qualcuno non abbia le sue capacità sotto porta, la freddezza e la scaltrezza. Aspettiamo una loro reazione. Alcuni sono imprescindibili, ma basta poco a perderli... Quanto è importante questo traguardo? Importantissimo. I play-off sono due partite in più a febbraio che vanno a intasarti il calendario. Meglio così. E rispetto all'anno scorso abbiamo fatto lo step: primi nel girone e imbattuti, stiamo crescendo", conclude Italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...