Di Francesco difende il Frosinone: “Sbagliato solo contro la Juve”

Le dichiarazioni dell'allenatore in conferenza stampa in vista del match contro l'Atalanta: "Ha giocato senza i legamenti a posto"
Di Francesco difende il Frosinone: “Sbagliato solo contro la Juve”

Il Frosinone, dopo il meraviglioso inizio di stagione, ora è in una fase calante, come dimostrano le ultime quattro sconfitte di fila. Dopo il poker subito contro la Juventus in Coppa Italia, ora per Di Francesco è di nuovo tempo di big match. I giallobù affronteranno l'Atalanta, reduce dalla vittoria con il Milan. L'allenatore dei ciociari ha analizzato il match in conferenza stampa.

Atalanta-Frosinone, le dichiarazioni di Di Francesco

“Sicuramente sarà una partita difficilissima contro una squadra che arriva da un’ottima gara contro il Milan, hanno entusiasmo anche nell’ambiente. A questo va aggiunto uno stadio che si fa sentire, con una tifoseria importante" - ha spiegato l'allenatore del Frosinone. Poi Di Francesco ha proseguito: "Dobbiamo approcciare meglio rispetto all’ultima nostra partita, nonostante i ragazzi abbiano dato tutto, devono migliorare in questo, alzare l’attenzione in ogni momento del match ed è quello su cui stiamo lavorando principalmente. Sicuramente non dobbiamo perdere quella che è la nostra identità. Devo dire che in tutte le partite, togliendo quella di Coppa Italia dalla quale siamo uscito troppo presto dalla contesa, la squadra ha sempre dimostrato di giocarsela fino alla fine. Il messaggio che deve passare è che nei momenti nei quali c’è da stringere i denti, dobbiamo imparare ad essere più compatti ed ordinati, cercare di portare con maggiore determinazione il risultato a casa”.

Sugli indisponibili: “Non avremo a disposizione Monterisi per il problema alla caviglia, anzi il ragazzo è stato finora eccezionale nel mettersi a disposizione nonostante non avesse i legamenti a posto e con una caviglia in grandissimo disordine ha giocato anche in condizioni di grandi difficoltà per lui. Per questo va ringraziato. Non ci sarà Cuni, rimasto a Frosinone a causa di una brutta influenza e poi i soliti infortunati (Marchizza, Oyono, Baez, Kalaj)".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...