Fiorentina e Frosinone in campo. I gialloblù di Eusebio Di Francesco, dopo il clamoroso ko subito in rimonta contro il Milan, cercheranno di voltare pagina al Franchi contro i viola. Anche perché, tra le altre cose, in trasferta quest'anno i 3 punti non sono ancora arrivati: in 11 gare sono sopraggiunti 3 pareggi e 8 sconfitte. Proprio pochi minuti prima del match Di Francesco ha suonato la carica, alla ricerca della prima vittoria lontana dallo Stirpe, affidandosi a chi in questo momento dimostra un ottimo stato di forma: Kaio Jorge.
Di Francesco tra Fiorentina e Kaio Jorge
Così l'allenatore dei ciociari ai microfoni di Sky Sport: "La squadra sta lavorando bene, tra calciatori recuperati e arrivati abbiamo maggiori alternative. Questo è un aiuto importante nel lavoro quotidiano: i risultati nel calcio sono importanti, ma arrivano attraverso le prestazioni". E a proposito delle zero vittorie in trasferta: "Le partite vengono giocate sempre a un certo livello, è un peccato. Ma come dico sempre, bisogna rimboccarsi le maniche e pensare alla prossima gara, che in questo caso è imminente. Vogliamo un risultato importante, anche per avvicinarci a quello che è il nostro obiettivo".
Infine una battuta su Kaio Jorge, che col passare delle settimane ha trovato sempre maggior condizione e convinzione, diventando un punto fermo: "È cresciuto in continuità, durante gli allenamenti, nella predisposizione. È arrivato al Frosinone dopo un brutto infortunio, ne eravamo consapevoli: si allenava a giorni alterni. La differenza la sta facendo la sua disponibilità nel lavoro, e da parte sua c'è anche una grande applicazione nelle due fasi".