Buongiorno Angelozzi, da ds del Frosinone è più fiducioso per il momento difficile della Juve o più preoccupato per la sua voglia di riscatto?
«Beh, anche noi non stiamo attraversando uno dei momenti migliori... Quando si affronta la Juve si è sempre preoccupati, perché giocare contro la Juve è sempre difficile al di là del periodo: la Juve è la Juve » .
Come diceva anche il Frosinone viene da alcuni risultati negativi: come sta la squadra?
«La squadra sta reagendo bene. Domenica abbiamo perso 3-0 con la Roma, ma con più possesso palla, più tiri in porta, più angoli a favore... Loro hanno fatto tre tiri e tre gol, noi 19 tiri e nessun gol. La squadra la vedo benissimo, è un periodo che ci gira male e in cui abbiamo giocato con grandi squadre: Atalanta, Fiorentina, Roma e ora la Juve. Speriamo di passare indenni la partita di domenica, poi incontreremo squadre alla nostra portata » .
Del momento della Juve invece che idea si è fatto?
«Conosco un po’ l’ambiente bianconero perché ho buonissimi rapporti con dirigenti e allenatore. Per me si è trattato di un momento figlio della delusione per la sconfitta a Milano con l’Inter. Quando perdi dopo una grande rincorsa e tutti credono di poterla coronare ci può stare un momento di scoramento. Poi c’è stata qualche assenza e anche quella ha inciso. Ma questa per la Juve resta una stagione bellissima dal punto di vista del rendimento. Come quella passata, perché qualcuno magari dimentica il lavoro di Allegri, che senza i 10 punti di penalizzazione avrebbe centrato la qualificazione alla Champions. La Juve sta facendo un campionato importante, lanciando tanti giovani » .