Di Francesco: "Kaio recuperato. Bologna? Calafiori mi ha impressionato"

Il tecnico del Frosinone presenta il match contro i rossoblù di Motta: "Si può vincere, anche nei minuti finali della gara"

Continua il momento complicato del Frosinone. Dopo un avvio di campionato che faceva pensare a tutt'altro percorso, i gialloblù si ritrovano ora impantanati nella lotta per non retrocedere. I ciociari sono reduci dal pareggio col Genoa, ma più in generale da 17 gare in cui è arrivata soltanto una vittoria, quella con il Cagliari a gennaio. Per il resto, il Frosinone ha raccolto 4 pareggi e ben 12 sconfitte. Nel lunch match di domani non il più semplice degli avversari per ritrovare il successo: allo Stirpe arriva il Bologna di Thiago Motta.

Frosinone-Bologna, l'analisi di Di Francesco

Alla vigilia del match così il tecnico gialloblù Eusebio Di Francesco ha presentato la sfida in conferenza stampa: "Bisognerà prendere questa sfida con le molle, capire che anche nelle battute finali si può trovare la vittoria: serve continuare con l'atteggiamento visto contro il Genoa. Rispetto al girone d'andata concediamo meno, ma subiamo di più: serve crescere da questo punto di vista".

Chi lo impressiona di più del Bologna?: "Direi Calafiori, e subito dopo di lui Zirkzee. Calafiori l'ho avuto a Roma, ma era infortunato e l'ho visto solo in palestra: nella gestione della palla mi ha impressionato. Anche Orsolini sta facendo bene. Ma basta complimenti agli altri, bisogna pensare al nostro atteggiamento domani".

Frosinone, il punto sugli acciaccati

E a proposito delle questioni di casa Frosinone, sulle assenze e gli acciaccati: "Gelli e Monterisi out, Harroui torna settimana prossima. Marchizza partirà con la squadra, Lirola è recuperato. Brescianini si è allenato con la squadra ma vedremo domani come sta, mentre Kaio Jorge ha recuperato ed è rientrato in gruppo". Su Oyono, che era fuori da mesi e nelle scorse ore è stato operato al malleolo: "La terapia conservativa a volte va bene e altre volte no, se avessimo saputo prima che non sarebbe andata per il meglio avremmo fatto altre scelte. Si era messo in mostra, stava andando bene: è un peccato, ma l'importante è che ora recuperi".

Infine sulle critiche ricevute: "Se sono costruttive fanno bene al calcio, che è bello anche per questo. Giovedì nell'allenamento a porte aperte la curva è venuta a sostenerci: dobbiamo prendere tutto ciò che può aiutarci per raggiungere l'obiettivo, senza disperdere energie in cose inutili".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...