Genoa-Frosinone 1-1: a Gudmundsson risponde Reinier

La squadra di Gilardino non riesce ad imporsi sui ciociari di Di Francesco, che restano in zona retrocessione: succede tutto nel primo tempo
Genoa-Frosinone 1-1: a Gudmundsson risponde Reinier© ANSA

Il Genoa e il Frosinone si prendono un punto a testa. La squadra di Gilardino ha ospitato i ciociari di Di Francesco nel match valevole per la 30ª giornata di Serie A che si è concluso con il risultato finale di 1-1. Succede tutto nel primo tempo: ad aprire la sfida ci ha pensato Gudmundsson (su cui hanno messo gli occhi Juventus e Inter) su calcio di rigore, con la rete di Reinier che ha pareggiato i conti dopo pochi minuti. Il Frosinone, che oggi ha dovuto rinunciare a Kaio Jorge, resta così in una situazione piuttosto complicata per quanto riguarda la lotta salvezza. I ciociari sono attualmente terzultimi a pari punti con Empoli e Cagliari, entrambe con una gara giocata in meno, mentre il Sassuolo penultimo avrà l'occasione per il sorpasso lunedì contro l'Udinese.

Genoa-Frosinone, la partita

Nel primo tempo le due formazioni si sfidano a ritmi sostenuti e per sbloccare la sfida serve il calcio di rigore trasformato dal solito Gudmundsson al 30' dopo l'intervento scomposto di Okoli in area. Il vantaggio dei padroni di casa però dura poco: la squadra di Di Francesco rialza subito la testa e trova il gol del pareggio al 36' con Reinier, bravo a sfruttare l'assist di Zortea. Il primo tempo si chiude dunque in parità e nella seconda frazione di gara le due squadre continuano ad equivalersi sul piano del gioco e delle occasioni create. Brividi al 93' quando Sacchi prima assegna un calcio di rigore al Frosinone per poi cambiare idea dopo averlo rivisto al Var: il match si chiude sul punteggio di 1-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video