Genoa, Zangrillo nuovo presidente: "Legato a Milito: si messo a disposizione col cuore"

Il numero uno del cub presentato ufficialmente a Palazzo Ducale: "Il progetto della 777 Partners è importante ed ambizioso"
Genoa, Zangrillo nuovo presidente: "Legato a Milito: si messo a disposizione col cuore"© ANSA

GENOVA - Palazzo Ducale a Genova è la sede scelta dalla 777 Partners, nuova proprietaria del Genoa, per presentare il presidente che erediterà il posto di Enrico Preziosi. Il professor Alberto Zangrillo ha preso ufficialmente le redini del Grifone: "Ringrazio 777 Partners per la fiducia che mi ha dato - ha affermato il numero uno rossoblù in conferenza stampa - e cercherò di affrontare questo ruolo con serietà, trasparenza e impegno. I miei primi ricordi sono di quando ero bambino. Giocatori a cui sono rimasto particolarmente legato? Io mi sento con una certa frequenza con Milito che quando ha saputo che andavo a ricoprire questo ruolo si è felicitato e ha detto che era a disposizione. L'ha fatto col cuore libero e con il cuore di quella persona che ha lasciato una parte di sé stesso in Italia e a Genova".

"Shevchenko tenico di profilo internazionale"

A proposito di grandi campioni: sulla panchina del Genoa ha fatto il suo esordio Andiy Shevchenko, ex Pallone d'Oro chiamato a risollevare le sorti di Criscito e compagni: "È un grande campione - sottolinea Zangrillo - un uomo internazionale che ho conosciuto ai tempi del grande Milan. Ci siamo abbracciati e ci siamo guardati negli occhi quando ci siamo incontrati. La scelta di un mister con il suo profilo risponde alla finalità primaria del progetto. È un uomo che ha una capacità di interpretare nel modo migliore i filoni logici per fare un discorso differente".

"Farò da collegamento tra la proprietà e la realtà genovese"

La figura del professor Zangrillo sarà una garanzia per il nuovo corso americano del Genoa: "Il progetto di 777 Partners - spiega il neo presidente - è importantissimo. Il mio ruolo sarà quello di fare da collegamento a persone che non hanno conosciuto direttamente la realtà genovese e hanno bisogno di qualcuno che faccia da interprete del loro obiettivo, estremamente ambizioso. Può nascere qualcosa di veramente interessante e credo che il fatto di essere nato in questa terra possa aiutarmi. Servirà l'aiuto di tutti. Il mio primo sforzo sarà quello di dimenticarmi delle emozioni che ho provato ieri durante la gara con la Roma quando ho indicato a Josh Wander la Gradinata Nord".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...