La prima volta per Vieira è coincisa con il primo gol di Fabio Miretti con la maglia del Genoa. Non è bastato un ottimo secondo tempo alla squadra ligure per imporsi sul Cagliari di Nicola che ha recuperato in extremis la gara, mandando in archivio il match con il risultato di 2-2. Oltre all'ex Juve, sono andati a segno Marin, Fendrup e Piccoli. Nell'immediato post-partita, il tecnico dei genoani ha analizzato il pareggio dei suoi, con le prime sensazioni regalate dal Ferraris.
Genoa-Cagliari 2-2, la conferenza di Vieira
Vieira ha esordito esprimendo tutta la sua soddisfazione per quanto visto, alla luce dei pochi giorni a disposizione dal suo recente arrivo sulla panchina del Genoa: "Sono molto soddisfatto, credo che i giocatori abbiano disputato una partita interessante: sono stati concentrati e hanno applicato il lavoro svolto in settimana. Mi dispiace per loro perché meritavano di vincerla".
E poi aggiunge: "La cosa importante era dare fiducia ai giocatori: la qualità ce l'abbiamo. Dopo questo, è importante dare un progetto tecnico chiaro. Abbiamo preso due gol e creato situazioni pericolose: c'è ancora da lavorare per essere ancora più forti come squadra".
E su Miretti, al primo gol in maglia rossoblù: "Ha qualità per essere pericoloso negli ultimi 30/40 metri: oggi l'abbiamo utilizzato a sinistra ma ha giocato in mezzo al campo. Per tecnica e qualità è molto interessante. Dobbiamo continuare a lavorare sulla fase offensiva. Balotelli? Gli è spiaciuto non essere entrato prima: quando un giocatore si arrabbia perché non ha giocato per me è positivo: sono queste le cose che voglio vedere".