Serie A, Mancini: «Scudetti vinti? Pensiamo al presente...»

Il tecnico nerazzurro: «Quanti scudetti ho vinto qui? Non si può tornare su questo, felici di quanto fatto. Mercato? Sugli esterni siamo carenti, cerchiamo gente che faccia la differenza»
TORINO - «Quanti scudetti ho vinto qui? Non si può tornare su questo, felici di quanto fatto. Ora pensiamo al futuro». Parola di Roberto Mancini. Il tecnico dell'Inter ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Lazio: «Ho visto bene i ragazzi. È importante che continuino a migliorare. Dopo una vittoria va tutto meglio. Hernanes? Viene in panchina e potrebbe giocare. Kovacic? Bene quello che ha fatto a Verona, ma credo che abbia tanti e ampi margini di miglioramento».

OBIETTIVI - Sugli obiettivi stagionali: «Il campionato è ancora molto lungo, penso che avremo la possibilità di giocarci il terzo posto. Ora l'importante non è guardare la classifica ma fare punti. Tutte le squadre che sono avanti a noi si giocheranno il terzo posto. Dobbiamo fare risultati positivi. Un'eventuale vittoria domani può darci grande consapevolezza. Se avessimo avuto una serie di attaccanti Palacio avrebbe riposato, ma lui mi va bene anche così. Difesa? In questo momento giocano questi, stiamo migliorando. Vidic avrà la possibilità di giocare».

LAZIO - Il tecnico dell'Inter Roberto Mancini non si aspetta una gara semplice domani contro la Lazio: «È un'ottima squadra. Sarà una partita molto difficile perché sono veloci e attaccano con molti giocatori. L'Inter dovrà migliorarsi ancora e farsi più cinica sotto rete». L'allenatore interista poi - nella consueta conferenza della vigilia - traccia un bilancio iniziale della sua gestione: «Abbiamo perso due volte e non posso essere contento di questo. Sono soddisfatto del clima che si è creato con la squadra. I giocatori stanno migliorando, ma i punti raccolti non mi soddisfano. Migliorando potremo recuperarne altri».

MERCATO - Poi sul mercato: «Attualmente manchiamo sugli esterni d'attacco. Cerchiamo giocatori che facciano la differenza. Guarin? Pensiamo potrà migliorare tantissimo, è un giocatore molto importante ed è un giocatore dell'Inter»

CONTE - Roberto Mancini conferma la sua disponibilità riguardo gli stage della Nazionale richiesti dal ct Antonio Conte: "Ci sono delle cose su cui sono d'accordo. Capisco che gestendo la Nazionale avrebbe bisogno di più tempo. Ma sono problematiche che affrontano tutti i ct - ha detto il tecnico dell'Inter, nella conferenza stampa della vigilia del match con la Lazio -. Dargli i miei giocatori non sarà assolutamente un problema perché so come lavora". Poi il tecnico dell'Inter, vista la sua esperienza nei campionati esteri, spiega quali cambiamenti apporterebbe al calcio italiano per renderlo più competitivo: "Sono d'accordo sull'inizio anticipato del campionato. Credo sia importante perchè i migliori campionati stranieri iniziano a metà agosto - ha aggiunto Mancini -. Anche una Serie A a 18 squadre aiuterebbe, i giocatori che avrebbero più tempo a disposizione per riposare. La collaborazione con la Nazionale poi è una cosa scontata".

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Inter

Inter, i migliori video