Inter, Spalletti: «Io ct Italia? Onorato, ma non adesso. Voto Ancelotti»

Il tecnico nerazzurro, alla vigilia della sfida contro l'Atalanta, commenta l'esclusione della Nazionale dal prossimo Mondiale in Russia: «Ventura non è l'unico "tanato". Ognuno deve prendersi le proprie responsabilità»

Inter, Spalletti: «Io ct Italia? Onorato, ma non adesso. Voto Ancelotti»© Marco Canoniero

APPIANO GENTILE (Como) - «Non stendiamo nessun tappeto alle giustificazioni. Se c'è qualche giocatore che è rimasto turbato dalla mancata qualificazione ai Mondiali, per noi sarebbe un danno. Non possiamo essere limitati da queste debolezze caratteriali. Dobbiamo portare assolutamente a casa questa partita». È la ferma convinzione di Luciano Spalletti, che risponde alle domande dei tifosi - in una diretta con Inter Tv - subito prima della conferenza stampa alla vigilia della partita contro l'Atalanta, a San Siro. «Vediamo le prossime uscite della Federazione. Ora si staranno organizzando delle eventuali soluzioni. Ma non giochiamo a nascondino e quello tanato è solo Ventura. Bisogna uscire allo scoperto e prendersi responsabilità – ha continuato il tecnico dell'Inter commentando la mancata rivoluzione all'interno del calcio italiano dopo l'esclusione dell’Italia dai Mondiali in Russia -. Davvero continuiamo ad avere il bisogno di collezionare opinioni? Faccio parte di questo calcio e più che criticare l'operato altrui, devo assumermi delle responsabilità. Dipende già anche da me, perché sono una piccolissima parte del movimento e devo riuscire a contribuire e metterci qualità. Io ho la mia posizione ora. Mi piacerebbe allenare la Nazionale ma non ora. Voglio lavorare bene con l'Inter. Vedo bene però Ancelotti, ha il consenso degli allenatori, dei giocatori, di tutti. Per la nostra Nazionale bisogna mirare al meglio e lui è il meglio». 

Inter, i migliori video

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...