Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Spalletti e Nainggolan in coro: «Brava Inter, vittoria pesante»
© Inter via Getty Images
0

Spalletti e Nainggolan in coro: «Brava Inter, vittoria pesante»

Dopo il 3-0 rifilato a domicilio al Bologna l'allenatore si dice soddisfatto per il primo successo in campionato, che porta la firma del 'Ninja' autore della rete che ha sbloccato il match

sabato 1 settembre 2018

BOLOGNA - Luciano Spalletti è soddisfatto della prova dell'Inter e soprattutto del 3-0 rifilato al Bologna a domicilio, prima vittoria in campionato dopo il ko sul campo del Sassuolo e il pareggio casalingo con il Torino. «Sicuramente sono stati fatti tre bellissimi gol. La squadra si è sciolta nel finale ma siamo stati sempre concentrati e abbiamo fatto una buona prestazione - ha detto il tecnico nerazzurro dopo il match ai microfoni di Sky Sport -. Loro comunque sono stati molto dal punto di vista tattico e per me hanno fatto un'ottima partita. Noi abbiamo ancora qualche giocatore sotto tono ma siamo sulla buona strada. Serve altro oltre alla qualità: contro le squadre che si nascondono, vedi il Bologna oggi, bisogna essere bravi nel gestire la palla e poi, arrivati sulla trequarti, provare a scattare dietro le linee. Quest'ultima cosa potevamo farla meglio. Lautaro fuori dai titolari? Schierarlo titolare era un rischio e abbiamo adottato la soluzione odierna, con Keita in avanti come terminale d'attacco».

 

PARLA RADJA - A fine match ha parlato anche Radja Nainggolan, che al suo esordio in nerazzurro ha trascinato i suoi e segnato il gol che ha sbloccato l'incontro: «I tre punti era un'esigenza - ha detto il 'Ninja' -. Oggi abbiamo risposto alla grande, dopo le prime due giornate non positive di campionato. Dopo aver sbloccato la partita, credo che abbiamo sfruttato bene gli spazi che si sono creati. È una vittoria importante: ora abbiamo due settimane di sosta per ricaricare il motore, perché poi il calendario sarà molto impegnativo».

(in collaborazione con Italpress)

Serie A Inter Bologna

Commenti

Potrebbero interessarti

Classifica

Serie A - 32° Giornata

Juve 87 Fiorentina 40
Napoli 67 Sassuolo 38
Inter 61 Spal 38
Milan 56 Parma 36
Roma 55 Genoa 34
Atalanta 53 Bologna 34
Torino 53 Udinese 33
Lazio 52 Empoli 29
Sampdoria 48 Frosinone 23
Cagliari 40 Chievo 14

Risultati

SERIE A - 32° GIORNATA

Spal - Juve 2 - 1
Roma - Udinese 1 - 0
Milan - Lazio 1 - 0
Torino - Cagliari 1 - 1
Fiorentina - Bologna 0 - 0
Sampdoria - Genoa 2 - 0
Sassuolo - Parma 0 - 0
Chievo - Napoli 1 - 3
Frosinone - Inter 1 - 3
Atalanta - Empoli 0 - 0