Conte duro con Capello: "L'Inter non fa contropiede!"

Così il tecnico nerazzurro, per nulla convinto dell'analisi tattica dell'ex allenatore di Milan, Juve e Real: "Sento delle assurdità incredibili. Per fortuna gli avversari ci temono più di chi guarda le partite in tv!"
Conte duro con Capello: "L'Inter non fa contropiede!"© Getty Images

NAPOLI - Momenti d'imbarazzo a Sky Sport all'arrivo di Antonio Conte, tecnico dell'Inter fresco di successo al San Paolo contro il Napoli, che non gradisce l'analisi tattica di Fabio Capello: "Mister ma di che stiamo parlando? Ma quali contropiedi? L'Inter in possesso palla sa sempre cosa fare, giochiamo a memoria. Menomale che gli avversari ci temono più di chi vede le partite. Sento delle assurdità". L'ex allenatore di Milan, Juve e Real Madrid tenta di spiegarsi: "Allora uso un termine più moderno: ripartenze. Quello che fate in campo lo vedo benissimo, non sono mica cieco. Negli spazi siete formidabili", ricevendo la nuova replica di Conte: "Non sono d’accordo con Capello. L’Inter non è una squadra che si difende e riparte. Pressiamo alti e cerchiamo di avere noi il controllo del gioco". Al tecnico nerazzurro, dopo la contro-risposta di Capello ("Ho detto le stesse cose che dici tu. Sapete difendere e pressare bene. Però la vostra forza, quando vengono avanti gli avversari, è quella di aver ripartenze formidabili. Mi sono spiegato? Stasera siete ripartiti tre volte grazie a Gattuso che vi ha marcati uno contro uno. E io mai nella vita difenderei uno contro uno con Lautaro e Lukaku"), torna il sorriso quando l'argomento vira sulla prestazione di Lukaku: "È una pippa. Su di lui ne ho sentite dire di tutti i colori in passato. Oggi è facile parlare di Lukaku, ma andiamo a ritroso... salire sul carro dopo è facile". 

Inter, Conte: "Bastoni è il nostro futuro"

Le parole di Conte sul rapporto proprio tra Lukaku e Lautaro: "Romelu può migliorare così come può migliorare Lautaro. Lukaku è un diamante da sgrezzare e anche con Lautaro stiamo lavorando su tantissime cose, soprattutto nel gioco di coppia. Romelu l'ho sempre inseguito, adesso ce l'ho e me lo lavoro". E sul match del San Paolo: "Questa vittoria ha una valenza importante perché vincere a Napoli non è mai semplice per nessuno. Siamo sempre finiti molto dietro al Napoli negli ultimi anni ma ora abbiamo ridotto il gap. Abbiamo affrontato questa partita con grande personalità e partite del genere aumentano la fiducia e ci danno tanta autostima". Nel post-partita c'è spazio anche per un elogio a Bastoni, quest'oggi preferito a Godin. "Non è la prima volta che gioca. Ha 20 anni, è il nostro futuro ma allo stesso tempo è il nostro presente. È un giocatore che ha personalità, gioca bene da dietro. Se diventa più cattivo stiamo parlando di un giocatore che ha un grande futuro". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video