Inter, Martinez: "Quest'anno è cambiato tutto, lo scudetto è un obiettivo"

Lautaro parla ai microfoni dell'emittente argentina TycSports: "Avevo bisogno di un'opportunità ma con Spalletti ho avuto poco minutaggio. La Juve gioca bene, noi dobbiamo rimanere lì. Conte vive il calcio in un modo speciale, ci ha convinto a dare il meglio, mi ha fatto crescere molto"
Inter, Martinez: "Quest'anno è cambiato tutto, lo scudetto è un obiettivo"© Marco Canoniero

MILANO - "Ho sempre sognato di far parte di un club come l'Inter, quest'anno la situazione è cambiata". Lautaro Martinez non usa giri di parole nel descrivere il suo momento magico. L'attaccante dell'Inter, ai microfoni dell'emittente argentina TycSport, guarda indietro per spiegare il suo successo: "Quando sono arrivato ho cambiato paese e tipo di calcio ma uno si rende conto del suo rendimento in allenamento, sa cosa sta dando, cosa sta facendo. Sentivo di aver bisogno di un'opportunità. Ovviamente davanti c'era Icardi, che era il capitano dell'Inter, un goleador. Spalletti mi ha messo qualche volta dietro di lui, avrei potuto fare anche quel ruolo ma non ho avuto minutaggio".

La corsa scudetto

L'Inter è in piena lotta per il tricolore con la Juventus e Martinez cerca di fare il punto sulla situazione scudetto: "La Juventus gioca bene, ha calciatori importanti ma noi dobbiamo pensare a fare il nostro, a dare il massimo, fare 3 punti di partita in partita per rimanere lì. Il campionato è fra i nostri obiettivi. Siamo usciti dalla Champions ma abbiamo ancora obiettivi importanti per cui lottare. In campionato siamo messi bene, c'è l'Europa League, siamo andati avanti in Coppa Italia, abbiamo davanti degli obiettivi che ci faranno migliorare ancora". L'argentino esalta Antonio Conte: "Vive il calcio In modo speciale e ce lo ha trasmesso sin dal primo giorno. Ha convinto noi giocatori e gli altri che lavorano qui a dare il meglio e si vedono i risultati. Con Conte sono cresciuto molto: ho imparato molto da lui ed è in gran parte grazie al mister se sono ora a questi livelli".

Lukaku è un grande

L'intesa con Romelu Lukaku è strepitosa, la coppia-gol sta trascinando l'Inter: "Lukaku è una grande persona - prosegue Martinez - e imparo molto da lui. Sono felice del rendimento che sto avendo, so che quello che faccio all'Inter è ciò che poi mi porta a far parte della Nazionale argentina. Devo lavorare ogni giorno per indossare la maglia dell'Argentina, Scaloni si fida molto di me e sono stato presente in tutte le convocazioni, questo è importante. La Nazionale sta facendo passi importanti". Le domande sull'Argentina chiamano a cascata quelle sul Lionel Messi e su un possibile passaggio al Barcellona: "Oggi sono un giocatore dell'Inter e sono felice qui, la gente mi vuole bene. Il fatto che si parli di me significa che sto facendo bene e che devo continuare su questa strada. Sono molto tranquillo, molto contento e a mio agio all'Inter".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video