Inter, bufera Conte: abbandona San Siro senza parlare

Nessuna intervista post-gara da parte del tecnico nerazzurro: è polemica per il rosso a Lautaro Martinez. Il vice Stellini: "È influenzato"
Inter, bufera Conte: abbandona San Siro senza parlare© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

MILANOAntonio Conte è furioso. L’allenatore nerazzurro ha lasciato San Siro senza rilasciare dichiarazioni dopo la tensione nei minuti finali di Inter-Cagliari con il rosso di Lautaro Martinez all'ultimo minuto di recupero per proteste. L'argentino, inizialmente ammonito, è stato espulso dopo essere andato faccia a faccia con l'arbitro. Al triplice fischio Manganiello è stato accerchiato dalla panchina dell'Inter con il terzo portiere Berni che è andato in campo per raggiungere il direttore di gara e stringergli la mano polemicamente. Il team manager Oriali ha cercato di allontanare giocatori e staff dall’arbitro. Bufera a San Siro, pioggia di fischi dal pubblico deluso per la direzione arbitrale e per il pari contro il Cagliari.

Stellini: “Conte influenzato”

Il vice allenatore Stellini ha spiegato il motivo: “A fine primo tempo ha impiegato un po’ per trovare le energie per parlare alla squadra, non stava bene lui come Skriniar che ha sostituito per un attacco influenzale - ha detto a Sky Sport -. A fine partita non l’ho visto, è andato via velocemente il mister". Su Lautaro: “Il perché fosse così nervoso deve essere ricercato in lui o nell’ambiente in generale. L’arbitro non è stato bravo a mantenere la calma, ha gestito la gara creando tensione e il metro che ha usato per tutta la partita andrebbe cambiato nel finale di gara e il giocatore si è lasciato prendere dalla tensione. Siamo usciti con 4 cartellini gialli e sono eccessivi rispetto alla gara. C’è stato il contatto su Young, quello su Bastoni e la trattenuta su Lautaro e Lukaku e non ha usato lo stesso metro che ha usato nel resto della partita”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video