Conte: “L’Inter vuole andare avanti in tutte le competizioni”

Il tecnico nerazzurro è in semifinale di Coppa Italia: “Eriksen ci porta qualità ed esperienza, può giocare in diversi ruoli del centrocampo. I pareggi? Ci possono stare…”
Conte: “L’Inter vuole andare avanti in tutte le competizioni”© www.imagephotoagency.it

MILANOConte batte la Fiorentina, la sua Inter vola in semifinale contro il Napoli. Il tecnico nerazzurro ha analizzato la vittoria di San Siro ai microfoni di Rai Sport, accogliendo il nuovo acquisto Eriksen e ‘lamentandosi’ per i forfait a centrocampo. “Una vittoria meritata, siamo contenti di essere in semifinale. Affronteremo un’ottima squadra come il Napoli. Abbiamo voglia di continuare a giocare e andare avanti in tutte le competizioni. I pareggi? Ci possono stare, contro il Cagliari abbiamo avuto tantissime occasioniDobbiamo cercare di recuperare qualche calciatore, oggi eravamo solo con Vecino e Barella. Siamo un po’ in difficoltà - ha detto a Rai Sport -. Abbiamo forzato l’ingresso di Eriksen che si è allenato soltanto ieri con noi. Ha personalità, calcia punizioni, ci alza il livello di esperienza e qualità. È duttile, ha propensione all’ultimo passaggio e al gol ma farlo giocare da attaccante diventa difficile. Può giocare in diversi ruoli del centrocampo”.

Inter in semifinale: affronterà il Napoli

Conte: “Ho solo due centrocampisti”

Barella sta crescendo, anche lui come Sensi ha avuto un infortunio. Aveva bisogno di ritrovare gamba e ritmo. Ha fatto un’ottima partita, è un ragazzo intelligente, ha forza ed energia. Deve continuare su questi livelli. La scelta dei tre attaccanti è stata una scelta forzata. Avevo solo due centrocampisti. Quindi non è stata una scelta voluta. Ieri quando sono arrivato al campo ho saputo delle cattive notizie su Sensi e Borja Valero, quando è così devi accantonare l’idea di calcio sulla quale hai lavorato per mesi e cambiare sistema. Su questo sistema di gioco si può lavorare perché Eriksen può fare il trequartista ma bisogna lavorarci molto ma molto di più. Non certo un giorno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video