Inter, Conte: "Corsa scudetto? Noi dobbiamo fare il nostro percorso"

Il tecnico nerazzurro in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro la Sampdoria: "Dovremo fare grande attenzione"
Inter, Conte: "Corsa scudetto? Noi dobbiamo fare il nostro percorso"© Inter via Getty Images

MILANO - "E' una squadra in salute nonostante l'ultima sconfitta che, a livello numerico, può far pensare che non ci sia stata partita. Sono vivi e hanno un allenatore di grande esperienza come Claudio Ranieri. E in rosa hanno giocatori di buona qualità ed esperienza come Quagliarella, che sorprende di anno in anno. Dovremo fare grande attenzione: sarà una partita da vincere" ha detto Antonio Conte in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Sampdoria, partita di Serie A. Il tecnico nerazzurro ha dichiarato: "Abbiamo giocato domenica sera e poi giovedì, è difficile cambiare così rapidamente scelte e strategie. Ma dobbiamo abituarci a questi impegni ravvicinati. L'intensità dipende anche dall'avversario, siamo preparati a portarla per tutta la partita".

Le parole di Conte alla vigilia di Inter-Sampdoria

Conte sul Coronavirus: "Preoccupati dal Coronavirus? Bisogna essere equilibrati in tutte le situazioni, non occorre creare enormi allarmismi. Ma al tempo stesso non va sottovalutata la situazione: l'aspetto sanitario se ne sta occupando in Italia, noi faremo ciò che ci diranno di fare". Poi, sulle parole di Messi su Lautaro: "Distrazione per Lautaro? No, il ragazzo è serio e concentrato. Sta facendo bene e deve continuare così. Ha 22 anni e margini di crescita notevoli: è un ragazzo che s'impegna e sono contento di averlo a disposizione". Il tecnico dell'Inter ha parlato delle condizioni fisiche di Brozovic e Bastoni: "Entrambi hanno partecipato all'allenamento di venerdì, oggi ne abbiamo uno decisivo per valutare entrambi. Poi cercherò di prendere la decisione migliore". Infine, sulla corsa scudetto: "Ribadisco un concetto: noi pensiamo a noi stessi e a cercare di migliorare partita per partita. Non dimentichiamo che c'è anche l'Atalanta, ormai una realtà del nostro calcio. Noi dobbiamo fare il nostro percorso che è fatto anche di ostacoli e cadute, come nella vita. La cosa importante è guardare avanti e costruire qualcosa: non facciamoci prendere da ansie, né la squadra né tutto l'ambiente".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video