Dal Pino denuncia Zhang: l'Inter minaccia azioni legali

Dopo gli insulti al presidente di Lega di lunedì (“Pagliaccio!”), la Procura federale apre un fascicolo sull’interista. E il club potrebbe chiedere i danni alla stessa Lega
Dal Pino denuncia Zhang: l'Inter minaccia azioni legali© www.imagephotoagency.it

Un esposto alla Figc, una lettera di protesta alla Lega. È stato questo lo scambio a distanza tra Paolo Dal Pino e l’Inter, all’indomani del duro attacco di Steven Zhang al presidente della Serie A («Vergogna, pagliaccio»). Dal Pino ieri mattina ha inviato un esposto alla procura federale (scegliendo quindi la strada della giustizia sportiva al posto di quella ordinaria) che ha subito aperto un’indagine.

Zhang rischia un deferimento

Zhang rischia un deferimento. L’Inter ha provato a spiegare il motivo alla base di questa uscita veemente: la forte vicinanza al tema del Coronavirus, partito dalla Cina. Il presidente nerazzurro si sarebbe scagliato contro Dal Pino vedendo nella sua retromarcia sulle porte chiuse uno scarso rispetto verso la tutela della salute. Zhang è stato osannato dalla Curva Nord e da numerosi tifosi interisti. Ma ha anche ricevuto critiche da alcuni sostenitori nerazzurri, come Enrico Mentana: «Un presidente di società di Serie A non può dare del pagliaccio al presidente della Lega Calcio. È vergognoso, danneggia il suo club e delegittima il sistema. Fa pensare a un ragazzino miliardario che non va lasciato solo nemmeno sui social». Zhang e l’Inter non hanno tentato un riavvicinamento con Dal Pino.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport in edicola

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video