Inter, Radu vuole essere il nuovo Handanovic

Lo sloveno rinnoverà fino al 2022 e avrà il rumeno come vice. Conte lo stima e il suo arrivo sarà uno stimolo pure per il capitano

MILANO - L’Inter sa già chi difenderà la sua porta nella prossima stagione: Samir Handanovic. Il capitano, nonostante le quasi 36 primavere, nelle ultime due stagioni è migliorato ancora di più, fra i pali, ma soprattutto nel gioco con i piedi. Un rendimento altissimo che porterà il club a rinnovargli il contratto di un’ulteriore stagione, dal 2021 al 2022. Sarà lui il titolare, non si discute. Piuttosto cambierà la strategia alle sue spalle.

Le scelte

Secondo Marotta pure nel ruolo di portiere l’Inter dovrà avere due titolari, anche se nessuno metterà in discussione il ruolo di Handanovic (Padelli, se rinnoverà, diventerà il terzo al posto di Berni). Dietro di lui, però, ci dovrà essere un portiere più pronto, capace magari di dare il cambio allo sloveno prima di un impegno di Champions o farlo rifiatare senza problemi in Coppa Italia. L’Inter ha due opzioni davanti a sé, una a costo zero, l’altra più impegnativa. La prima, la più scontata, conduce al rientro alla base di Ionut Andrei Radu, 22 anni. Il portiere romeno fra il 2013 e il 2017 è cresciuto fra Interello e Pinetina, prima di iniziare il suo percorso da professionista che l’ha portato nel ’18-19 a difendere i pali del Genoa. L’Inter col club di Preziosi ha effettuato diverse operazioni di mercato su Radu, l’ultima l’estate scorsa con i nerazzurri che hanno riacquisto il portiere per 10 milioni, lasciandolo poi in prestito in rossoblù. Dopo un girone d’andata comunque positivo, Radu è stato retrocesso al ruolo di riserva quando è arrivato Perin. Situazione che all’Inter e al giocatore non andava più bene, con la scelta quindi di spostare il ragazzo a Parma dove nel frattempo si era infortunato Sepe. Operazione sfortunata, perché Handanovic il 31 gennaio si è infortunato e Radu è finito a fare la riserva anche al Parma (D’Aversa gli ha finora preferito il 28enne Colombi). A fine stagione Radu tornerà alla base (pare che Conte e il suo staff lo stimino molto). La sensazione è che sarà lui il vice di Handanovic, anche perché essendo cresciuto nel vivaio potrà liberare un posto in lista potendo occupare uno dei quattro riservati ai giocatori formati nel club.


Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Inter

Inter, i migliori video