Inter, Conte: "Segnale importante, ora la Juve è più vicina"

Il tecnico nerazzurro: "Abbiamo messo l'ipoteca sulla Champions League e avvicinato chi ci sta davanti. Eriksen? È timido, deve sciogliersi"
Inter, Conte: "Segnale importante, ora la Juve è più vicina"© Getty Images

"Era importante dare un segnale di continuità e di convinzione, anche perché queste possono sembrare partite facili ma non lo sono. Siamo stati bravi perché mettiamo un’ipoteca sulla Champions League, siamo secondi e avviciniamo chi ci sta davanti, anche se sta lontano. Quando si fanno questi gol c’è soddisfazione, vedo il lavoro che dà frutti". Così Antonio Conte dopo la vittoria rotonda dell'Inter sulla Spal per 4-0. Il tecnico nerazzurro ha fatto i complimenti alla squadra, mantenendo vive le ambizioni scudetto.

Inter, Conte: "Eriksen timido, Sanchez è tornato"

Poi su Eriksen e Sanchez ha spiegato a Dazn: "Eriksen sta lavorando per cercare di entrare in certi meccanismi, questo campionato è più tattico della Premier League. Sta alzando il tasso di aggressività, sta migliorando, deve continuare così. Timido? Sì, si sta ambientando, non puoi non volergli bene, è un ragazzo a posto e non ha presunzione. Allo stesso tempo però deve capire che deve sciogliersi e sbloccarsi. Dopo il lockdown abbiamo cambiato il 3-5-2 con il trequartista e un po’ il gioco si è modificato, anche i movimenti delle punte. Sanchez? L’ho voluto fortemente perché ha doti importanti, veniva da un periodo non buono ma sapevo chi andavamo a prendere. Peccato che si è fatto male, per fortuna c’è stata una grande risposta da Lautaro e Lukaku. Ora comincia a stare bene, poi per il futuro è giusto parlarne con la società".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video