Juve, senti Amadeus: "L'Inter è da scudetto"

Il Direttore artistico e conduttore di Sanremo è un grande tifoso nerazzurro: "La Juve non è più la stessa, voi da bar..."
Juve, senti Amadeus: "L'Inter è da scudetto"© ANSA

Un antidivo per eccellenza. Entra nelle case degli italiani in punta di piedi, sempre sorridente, garbato a modo, nessun eccesso, o vanità. Lui è fatto così. Un personaggio pubblico che non se la tira, solo per il fatto che è famoso e conosciuto,anzi, quello è un dono di Dio, e lui, Amadeus,ringrazia la vita per tutto ciò che gli sta regalando sia in pubblico che in privato.


Ma lei è abituato a “queste donne”, perché mi raccontava che la sua passione per l’Inter, gliel’ha trasmessa proprio una sua zia.

«Sì, zia Enza, mi portava sin da bambino, allo stadio, a vedere la partita casalingadei nerazzurri, lei era una grande tifosa, io la osservavo e guardandola, mi sembrava che fosse felice, così ho iniziatoad allargare il mio sguardo allo stadio, ai tifosi, ai canti, agli sfottò, e anche ai giocatori, che ben presto diventarono i miei amici della domenica. Come posso scordarmi l’Inter di Boninsegna, Facchetti, Mazzola? Impossibile per tutta la vita».

Ma almeno, è soddisfatto Amadeus, della sua squadra?
«Diciamo che lo sono a metà. Mi spiego. L’Inter è un’ottima squadra, ha giocatori di valore, un allenatore
cocciuto che sa il fatto suo, una bella società alle spalle e campioni che altre squadre ci invidiano.
Per tutti questi motivi, e parlo solo da tifoso, mi aspetto ancoradi più da una situazione del genere [...]

A proposito, domani affronterete la Juventus, e la settimana successiva, vi scontrerete
nel derby contro il Milan in Coppa Italia...

«Queste due gare, rappresenteranno il banco di prova di tutto l’anno, e saranno il pronostico, per poter affermare o meno, se l’Inter quest’anno vincere lo scudetto. Allora, se noi dovessimo vincere le due gare, difficili ma non impossibili, potremo dire che stiamo raggiungendo l’obiettivo scudetto che la società si è prefissata, mentre in caso contrario, sarà davvero una débâcle che ci costerà, secondo il mio punto di vista, il titolo di campioni [...]

Leggi l'intervista completa su Tuttosport in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video