Eriksen: "Sogno lo scudetto nell'Inter". E di Conte e Lukaku dice...

Il centrocampista nerazzurro si gode la rinascita: "Ho cambiato posizione in campo, ora devo fare i tackle"
Eriksen: "Sogno lo scudetto nell'Inter". E di Conte e Lukaku dice...© Marco Canoniero

MILANO - Dopo mesi di chiacchiere e difficoltà, Christian Eriksen si sta finalmente godendo la sua esperienza nell'Inter, prima in classifica con 9 punti di vantaggio sul Milan a 11 giornate dalla conclusione del campionato: "Scudetto è stata una della prime parole che ho imparato - spiega il centrocampista danese in un'intervista a Dazn - ma al momento è solo qualcosa che possiamo sognare, finché non lo avremo vinto". Della fiducia ritrovata dice: "Non so se è un 'nuovo Eriksen' o quello di sempre che però gioca un po' di più. Nel sistema che utilizziamo e nella posizione che occupo adesso gioco un po' più basso, quindi sono più coinvolto in situazioni come queste. Devo essere pronto a fare dei tackle per recuperare il pallone. Ovvio, normalmente ho giocato più avanzato, ho dovuto adattarmi a un nuovo sistema, a nuovo stile di gioco. Piano piano ho imparato e ora conosco molto bene il modo di giocare".

Il rapporto tra Eriksen e Conte

 "Sono qui da un anno, ormai e ogni giorno facciamo le cose che l'allenatore ci chiede, che ho cercato di imparare sin dal primo giorno - continua Eriksen - Io e Conte dovevamo conoscerci, lui mi conosce di più, io lo conosco meglio: è una buona cosa, rende più facile anche capire come interpretare certe partite. Potete vederlo anche voi, è diverso rispetto a prima quando Brozovic era un po' da solo. Sta al mister decidere le nostre posizioni e, se vedete, non in tutte le partite giochiamo così. Dipende anche dall'avversario e da come possiamo fargli male con il nostro sistema di gioco".

L'amicizia con Lukaku

Poi una battuta su Lukaku: "Noi centrocampisti cerchiamo spesso il passaggio su Romelu; sappiamo dove si trova e nel nostro sistema la palla deve essere sempre giocabili con delle soluzioni. Qualsiasi palla va dalle sue parti, va sempre dalla parte giusta, noi cerchiamo di sfruttarlo più che possiamo. Abbiamo un bel rapporto io e Romelu, è un gigante buono. Abbiamo giocato contro addirittura quando eravamo ragazzini e lui era all'Anderlecht, abbiamo un passato comune. Sta facendo cose incredibili, neanche in Inghilterra giocava così e io ho giocato contro di lui molte volte".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video