Inter, ora Zhang deve svelare i piani di Suning

Il maxi-prestito da Capital Bank o la cessione della quota di Lion Rock a Oaktree Capital non sono soluzioni di lungo periodo
Inter, ora Zhang deve svelare i piani di Suning© ANSA

MILANO - Era partito dopo la 3ª giornata, torna quando mancano cinque turni alla fine. Nel frattempo l’Inter ha perfezionato rimonta, sorpasso e fuga scudetto con vista ravvicinatissima sul traguardo. Adesso le partitissime da giocare sono tutte nel calendario di Steven Zhang, atterrato ieri pomeriggio a Linate con un volo privato, dopo quasi sette mesi in Cina. Il presidente nerazzurro ha voluto andare subito nella sede di Viale della Liberazione a salutare i due amministratori delegati Beppe Marotta Alessandro Antonello. 

Le questioni sul tavolo

Tornerà questa mattina nel suo ufficio per iniziare ad affrontare le numerose questioni delicate sul suo tavolo. Inizialmente l’attenzione sarà sul tricolore. Per festeggiare sarebbe comunque necessario attendere l’eventuale mancata vittoria dell’Atalanta domenica a Reggio Emilia con il Sassuolo. Il presidente nerazzurro sarà sicuramente a San Siro sabato 8 maggio per la partita con la Sampdoria, quando la matematica sarà molto più probabile. Quando la squadra finirà di scolpire lo scudetto, Zhang junior dovrà affrontare una fitta agenda di nodi da sciogliere. Il primo è la scelta del percorso per uscire dalla crisi di liquidità di Suning. Due le opzioni: il maxi-prestito da 270 milioni con Bain Capital oppure la cessione di una quota di minoranza per 150 milioni a Oaktree Capital. Il presidente dell’Inter poi dovrà trovare il nuovo sponsor principale da 30-35 milioni per sostituire Pirelli. Occorrerà anche ricucire con il sindaco Beppe Sala sul nuovo stadio. Infine il confronto con Antonio Conte per capire le prospettive per la prossima stagione. Al momento viene escluso qualsiasi grande colpo in entrata. Una doccia fredda per chi sognava rinforzi, a partire dallo straordinario Kanté. Invece non è ancora possibile escudere cessioni eccellenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video