Inter, caccia a 120 milioni

Asta fra PSG, Chelsea e Bayern per Hakimi: l'Inter chiede 80 milioni per avvicinare la cifra con cui sistemare il bilancio
Inter, caccia a 120 milioni© ANSA

MILANO - Incassare 120 milioni dal mercato, questo quanto chiesto da SuningBeppe Marotta Piero Ausilio. Una cessione pesante deve essere fatta entro il 30 giugno. Nei primi nove mesi dell’anno, secondo le scadenze previste dal bilancio, il deficit tendenziale si attesa sui 115 milioni, cifra in linea con quanto chiesto di incassare all’amministratore delegato e al direttore sportivo. Obiettivo è mettere una toppa nell’ultimo trimestre (aprile-giugno) grazie al mercato, ma è ipotizzabile che a luglio possa esserci un’altra cessione importante anche per puntellare il mercato in entrata. 

Quel viaggio a Madrid

Indiziati alla partenza sono Achraf Hakimi e Lautaro Martinez. Il marocchino non fosse altro perché è l’unico interista per cui è arrivata un’offerta ufficiale, di 60 milioni dal Paris Saint-Germain. L’argentino può seguirlo a ruota: un paio di settimane fa, lo stesso Ausilio ha fatto un viaggio perlustrativo a Madrid, dopo i sondaggi fatti da Atletico e Real: missione giustificata dalla necessità di capire quanto fossero interessati i due club all’argentino, valutato 90 milioni. Al momento Lautaro resta uno dei tanti nomi nelle liste dei club ma gli orizzonti potrebbero cambiare. All’Inter tutti si augurano di poterlo trattenere, però i paletti posti da Suning sono altissimi ed è impossibile fare gli schizzinosi su offerte irrinunciabili. L’Inter intanto proseguirà i lavori con Alejandro Camano, procuratore dell’argentino, per il rinnovo del contratto (a 4.5 milioni più bonus, con l’eliminazione dalla clausola rescissoria da 111 milioni) però questo non esclude la possibilità che Lautaro possa salutare, visto che il Real aveva messo sul piatto 9 milioni di ingaggio per lui mettendo in preventivo un’offerta da 90 milioni per l’Inter, sessanta dei quali cash, il resto da scomputare dai 27 che l’Inter deve ancora dare al Real per Hakimi (va ricordato che il 10% di quanto incasserà l’Inter per Martinez, dovrà essere girato al Racing Avellaneda).  

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video