Inter, tutto su Emerson Palmieri

Il terzino è il primo obiettivo del mercato assieme alla permanenza di Lautaro Martinez
Inter, tutto su Emerson Palmieri© Getty Images

MILANO - Il mercato dell’Inter  passerà dalle cessioni. A seconda di chi lascerà il club, Marotta Ausilio Baccin si muoveranno di conseguenza. C’è un ruolo che verrà sicuramente rinforzato ed è quello di esterno mancino tutta fascia, con l’oriundo azzurro Emerson Palmieri del Chelsea, saldamente in cima alla lista di gradimento davanti a Filip Kostic (Eintracht Francoforte) e Nicolas Tagliafico (Ajax). La posizione è quella che nel campionato appena concluso si sono spartiti Young e Perisic, con Darmian alternativa. Di questi tre giocatori rimarrà solo Darmian che diventerà la prima o la seconda scelta a destra, dove saluterà Hakimi sul quale sono in forcing Psg e Chelsea. A sinistra l’Inter avrà bisogno di un nuovo titolare, tenendo però presente che Inzaghi avrà a disposizione Federico Dimarco, di rientro dal Verona: il terzino si giocherà le proprie chance a meno che il Torino non si spinga a mettere sul piatto 10-12 milioni.

Voglia di giocare e le alternative

Emerson è un giocatore che viene affiancato all’Inter da due stagioni, così come anche ad altri club italiani, tant’è che il ragazzo non vuole illudersi e guarda con curiosità anche ad altri campionati. L’Inter oggi pare però più decisa a portare a fondo la trattativa. Il cambio in panchina potrebbe agevolare i discorsi, Emerson è da mesi la terza scelta di Tuchel dietro Chilwell e Marcos Alonso. Nonostante un solo anno di contratto (scadenza 2022), il Chelsea non è intenzionato a fare grossi sconti e parte da una valutazione di 20 milioni. Molti per l’Inter che però fino a 15, bonus compresi, potrebbe spingersi, soprattutto se riuscirà a incassare 80 milioni per Hakimi, oltre a piazzare quei giocatori fuori dal progetto come Joao Mario, Nainggolan Dalbert. L’Inter avrebbe meno difficoltà ad assecondare Emerson sull’ingaggio, visto che il terzino a Londra percepisce 3 milioni più bonus. Piace da tempo il serbo Kostic dell'Eintracht, che costa più di Emerson, ma in Germania parlano di un interesse da parte dell'Eintracht per Lazaro, di rientro a Milano e valutato sui 15 milioni. Se con Emerson non si trovasse la quadra, questo potrebbe essere un binario da non scartare. E poi c'è Tagliafico dell'Ajax, ma il terzino è abituato a giocare a quattro ed è in seconda fila nelle classifiche di gradimento, così come lo spagnolo Alfonso Pedraza del Villarreal.

Simeone vuole Lautaro

Per il mercato in uscita, l'altro giocatore molto richiesto è Lautaro Martinez. Ora l'Atletico è in pressing. L'Inter per ora non vuole cedere Lautaro e ha alzato un muro alto ben 90 milioni. Sotto quella soglia non si scende, a meno che nel corso dell'estate il club non sia costretto a cedere un secondo big per raggiungere le richieste economiche indicate da Zhang. 

Tutti gli approfondimenti sull'edizione di Tuttosport

 
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video