Parma-Inter 0-2: Brozovic e Vecino decisivi

Simone Inzaghi può sorridere. Al Tardini i nerazzurri regalano buone sensazioni e portano a casa il match con due reti nella ripresa
Parma-Inter 0-2: Brozovic e Vecino decisivi© Inter via Getty Images

PARMA - L'Inter di Simone Inzaghi batte il Parma 2-0 e regala al tecnico piacentino buone sensazioni a due settimane dall'inizio del campionato. I nerazzurri accantonano il mercato e giocano un buon calcio, collezionando occasioni. Le reti arrivano nella ripresa: Brozovic sblocca il risultato sfruttando una bella giocata di Lautaro Martinez. L'argentino, in campo per ottanta minuti, si è mosso bene. Il raddoppio arriva a venti minuti dalla fine: cross di Dimarco e stacco aereo di Vecino. 

Parma-Inter, la diretta

93' Dopo tre minuti di recupero Aureliano manda tutti negli spogliatoi. L'Inter batte il Parma 2-0 con le reti di Brozovic e Vecino. 

90' Ultimo cambio per l'Inter: Inzaghi sostituisce Skriniar con il giovane Moretti.

88' Bella discesa del giovane Zanotti, che dalla destra mette al centro un pallone invitante per la testa di Salcedo: palla alta. 

86' Ritmi più bassi. L'Inter si affida prevalentemente alle accelerazioni di Dimarco.

83' Tentativo per Franco Vazquez. Conclusione dal limite che termina di poco al lato. 

82' Inzaghi inserisce anche il giovane Zanotti, che prende il posto di Darmian.

80' Finisce la partita di Martinez. L'argentino viene sostituito da Salcedo, mentre Agoume rileva Brozovic

72' Doppio cambio per Inzaghi: fuori De Vrij e Satriano, dentro Ranocchia e Pinamonti.

70' Grande occasione per Satriano: colpo di testa (su assist di Martinez), respinto da Colombi.

68' Raddoppio per l'Inter con Vecino. Una rete confezionata dai nuovi entrati: cross di Dimarco dalla sinistra e stacco di testa di Vecino, che insacca il gol del 2-0 per i nerazzurri. 

64' Inizia la girandola dei cambi: nel Parma esordio per Vazquez che prende il posto di Camara. Nell'Inter fuori Sensi, Perisic, Bastoni e Barella, dentro Vidal, Dimarco, Kolarv e Vecino.

60' Inter in vantaggio con Brozovic. Martinez si presenta a tu per tu con Colombi, ma si lascia respingere il tiro dal numero uno del Parma. L'argentino si avventa sulla respinta e serve l'accorrente Brozovic, che da centro area insacca. 

58' L'Inter spinge. Il Parma arretra. Brozovic dal liite dell'area: tiro respinto da Colombi

54' Palo di Barella: il centrocampista interista si avventa su un assist di Perisic gira a rete dal dischetto del rigore; palla sul legno a Colombi battuto.  

48' Il pubblico del Tardini (circa 5.000 spettatori) apprezza l'intraprendenza con cui il Parma ha iniziato la ripresa. Bella discesa di Iacoponi, che viene fermato dal recupero di Perisic.

Iniziato il secondo tempo. Squadre in campo con gli stessi uomini che hanno chiuso la prima frazione.

45' Primo tempo concluso: squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0. L'Inter ha creato diverse occasioni da gol, ma non è riuscita a sfondare. 

41' La squadra di Inzaghi continua a collezionare occasioni: prima un'uscita miracolosa di Colombi su cross di Perisic, poi sul corner battuto da Brozovic, il portiere gialloblu si supera respingendo un colpo di testa ravvicinato di Skriniar.

38' L'Inter crea la palla gol più nitida. Satriano serve Martinez che dal dischetto del rigore calcia a colpo sicuro: palla deviata da Balog in calcio d'angolo.

31' La squadra di Simone Inzaghi prova a insistere sulle fasce laterali: Bastoni si invola sulla sinistra e serve Perisic, tiro di prima che sfiora il montante.

29' Brozovic prova il tiro dal limite dell'area di rigore dopo un'azione insistita di Martinez. Palla sopra la traversa.

26' L'Inter schiaccia il piede sull'acceleratore. Lautaro Martinez prova due volte la conclusione dal limite, ma in entrambe le occasioni la difesa del Parma ribatte.

19' Perisic mette al centro un pallone interessante sul quale si avventa Satriano: colpo di testa bloccato da Colombi.

17' Primo tentativo per il Parma: punizione dal limite battuta da Brunetta. Tiro respinto dalla barriera, sulla ribattuta ci prova ancora Brunetta, che spara sopra la traversa.

14' Sensi si muove sulla destra, cross al centro per Satriano che di testa, sul secondo palo, spedisce sul fondo.

11' L'Inter prova ad accelerare. Lautaro Martinez anticipato al limite dell'area di rigore dopo una buona manovra di Darmian.

8' Punizione dal limite per l'Inter: cross di Brozovic e girata di testa di Martinez. Palla alta.

Squadre in campo. E' iniziata la sfida amichevole tra Parma e Inter.

Le formazioni ufficiali di Parma-Inter

PARMA (4-3-3): Colombi; Sohm, Balogh, Osorio, Gagliolo; Juric, Man, Camara; Benedyczak, Brunetta, D. Iacoponi.
A disposizione: Turk, S. Iacoponi, Dierckx, Schiattarella, Busi, Vazquez.. ALL.: Maresca. 

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Sensi, Perisic; Satriano, Lautaro.
A disposizione: Cordaz, Radu, Vecino, Kolarov, Ranocchia, Salcedo, Agoumé, Vidal, Dimarco, Moretti, Zanotti, Pinamonti.. ALL.: S. Inzaghi. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video